DALLA POZZA CON IL GOTHA DELL’ATLETICA ITALIANA

GIUSEPPE DALLA POZZA DI VETERNIGO CON IL GOTHA DELL’ATLETICA

Il giovane di Veternigo Giuseppe Dalla Pozza, fino a poco tempo fa in forza all’Atletico Sala e recentemente passato alla Biotekna di Marcon, si è messo in evidenza questo weekend ai campionati regionali assoluti che si sono svolti al palaindoor di Padova.

L’anello di atletica al coperto di Padova, unica struttura del genere nel nord Italia (l’altra si trova ad Ancona) richiama gli specialisti di tutte le regioni del nord. Il nostro Giuseppe Dalla Pozza si è ben distinto nella specialità dei 200m, arrivando secondo tra tutti gli under 18 e primo del Veneto.

Giuseppe Dalla Pozza ai blocchi di partenza dei 200m (Palaindoor di Padova – 19.01.2018)

Grande soddisfazione per lui e per il suo allenatore Alessandro Manente, anche lui di Santa Maria di Sala, che è riuscito a portare in poco tempo questo giovane atleta a gareggiare ad alti livelli.

Giuseppe Dalla Pozza, classse 2002, abita a Veternigo di Santa Maria di Sala e attualmente milita nella categoria Allievi (under 18). Ha iniziato a praticare atletica con la società Atletico Sala, allenato sin dall’inizio dal tecnico Alessandro Manente che ha continuato a seguirlo anche dopo il passaggio alla società Biotekna di Marcon. Predilige le gare di velocità o mezzofondo veloce, ha un personale di 9:20 sugli 80m e di 36:87 sui 300m ottenuti entrambi da under 15. Sulle distanze olimpiche vanta un 11:80 sui 100m, 23:22 sui 200m e 53:04 sui 400m, tempi ottenuti da under 18.