Gente Salese

IN VIDEO I PICCOLI ATLETI PROTAGONISTI ALLA MINI INDOOR DI CALTANA

Spettacolo ed emozioni. E’ quello che hanno regalato i ragazzi under 14 al pubblico che ha riempito il palazzetto di Caltana per la terza ed ultima prova del trofeo FIDAL Venezia di atletica leggera.

Ad aprire le danze i piccoli esordienti, bambini dai 6 agli 11 anni che si sono divertiti con i giochi proposti dalla federazione di atletica e ottimamente gestiti dagli allenatori dell’Atletico Sala. Attività ludiche che propongono in chiave di gioco i gesti tipici dell’atletica quali corsa, salti e lanci.

E’ stato poi il turno dei più grandicelli, 12 e 13 anni. I futuri campioni dell’atletica si sono sfidati in un triathlon di specialità rivisitate in chiave indoor: salto in alto, getto del peso (palla medica 2Kg) e velocità 30 metri.

La manifestazione, organizzata dall’Atletico Sala sotto l’egida della FIDAL Venezia, ha avuto un successo al di la di ogni più rosea aspettativa, ben 100 i partecipanti della categoria esordienti e 62 quelli della categoria ragazzi, che con genitori e parenti al seguito hanno riempito il palazzetto. Eccellente l’organizzazione della società di casa guidata dal presidente Luca Polato e dal direttore tecnico Alessandro Manente che è riuscita a gestire ottimamente il gran numero di atleti regalando agli spettatori uno spettacolo gradevole e avvincente. Alla fine della gara, gli atleti sono stati premiati dal vicesindaco Alessandro Arpi.

Dai migliori atleti under 14 uscirà ora la rappresentativa della provincia di Venezia che si contenderà il titolo di campione regionale nella grande finale del Trofeo delle Provincie Venete che si terrà a Verona il 17 marzo.