Gente Salese

DAMIANO CUNEGO SCEGLIE PER LA SUA BICI LA FANTASIA E LA BRAVURA DELLA SALESE FREE COLOR

Damiano Cunego

Santa Maria di Sala non solo terra di campioni di ciclismo ma anche di artigiani artisti della bici che in questo momento di crisi stanno vincendo la sfida dei mercati con la loro creatività e bravura. Se n’è accorto anche Damiano Cunego (tra le varie vittorie: giro d’italia 2004 e medaglia d’argento ai mondiali del 2008) che ha scelto la

salese Free Color per farsi customizzare e firmare una speciale bicicletta marchiata Exept, marchio di cui è sponsor.
Exept è un nuovissimo e rivoluzionario marchio ciclistico interamente made in italy, di cui la Free Color sta seguendo lo sviluppo fin dai primissimi prototipi. Rivoluzionario perché Exept ha ideato e brevettato il telaio monoscocca interamente su misura, quindi non a taglie (S M L XL) e sopratutto senza l’uso delle tubazioni fasciate. In questo modo il telaio, realizzato con un unica stampata, risulta incredibilmente rigido e leggero e cucito addosso al ciclista. Caratteristiche, queste, fondamentali per una bici da corsa, che nessun altro marchio è stato in grado di raggiungere con questi risultati.
Ovviamente ad un telaio di questo pregio va affiancata una verniciatura altrettanto speciale e curata, come quella che solo l’azienda salese è in grado di realizzare offrendo la possibilità al cliente di personalizzare la sua bici anche dal lato estetico, scegliendo tra le varie customizzazioni possibili.
Per Damiano Cunego è stata realizzata una speciale livrea, con tanto di loghi personalizzati, in color bianco perla opaco abbinato ad uno speciale blu camaleontico, che cambia di tonalità in base a come viene colpito dalla luce.