Gente Salese

ANCHE A SANTA MARIA DI SALA SI PRATICA IL KUNG FU WUSHU E TAI CHI CHUAN

L’a.s.d. Drago Rosso insegna il Tai Chi Chuan, antica arte marziale cinese caratterizzata dai movimenti lenti e  armonici che donano a chi la pratica equilibrio psicofisico e salute.

I Corsi sono tenuti dal M° Davide Mauro e dalla moglie M° Ornella Levorato a Caltana il mercoledì sera, ad Arino il Giovedì e il lunedì per i principianti; altre sedi Mestre e Venezia. La scuola è certificata dall’ACSI (ente di promozione sportiva affiliato al CONI), e dal sistema SNaQ (sistema nazionale delle qualifiche dei tecnici sportivi) e da ISO 9001.

Il 2 febbraio la a.s.d. Drago Rosso di S. Maria di Sala ha partecipato a Pero (Mi) alla gara interregionale ACSI di Kung Fu WuShu e Tai Chi Chuan piazzandosi al 4° posto su sedici squadre. Ecco i piazzamenti: Davide Mauro 1° nella categoria freestyle, 2° nella categoria mani nude Taichichuan, 2° nella categoria armi Tai ChiChuan; Alex Fratini 2° nel Tai Chi Chuan a mani nude, 1° nelle armi cat. 18-34 anni; Federica Fuga 2° nel freestyle; Flavia Fuga 3° nel freestyle.

La rappresentanza del Veneto ACSI ha fatto la sua bella figura e conosciuto nuovi amici con cui collaborare in futuro grazie alla bella opportunità offerta dall’ACSI.

Il giorno 03 marzo si è tenuto a Mestre nella palestra Ren Bu Kan il primo corso di formazione per aspiranti istruttori di Tai Chi Chuan che proseguirà con altre quattro giornate di formazione per il conseguimento delle relative qualifiche e crediti formativi SnaQ. Il M° Davide Mauro è anche operatore olistico (Riflessologia tradizionale cinese) diplomato.