Gente Salese

SUGLI SCUDI I GIOVANI ARCIERI DI STIGLIANO

“Stella al merito Sportivo 2018” agli Arcieri Stigliano a conclusione di una stagione da incorniciare: oro assoluto ai Campionati Nazionali e Regionali e numerosi podi con argento e bronzo del gruppo giovanile.

Una onorificenza che ha premiato il lavoro di una squadra che da sempre crede nel valore dei suoi atleti e investe nel settore giovanile.

Il 2019 è iniziato con altrettanti successi ai Campionati Regionali e Nazionali indoor. Con gli allenatori Giuseppe May, Tullio Bianco e Claudio Rossato, hanno partecipato ai campionati Regionali di tiro con l’arco  di Caorle il 19-20 gennaio 2019 ben 15 atleti della società Arcieri Stigliano e 12 sono saliti sul podio con oro argento e bronzo.

I nostri allenatori

Ecco i partecipanti ed i piazzamenti:  Giacomo Cuogo (oro assoluto allievi compound), Diego Cagnin (argento assoluto allievi compound), Michela Morando (argento assoluto arco nudo senior) Jacopo Boschin (bronzo assoluto arco olimpico ragazzi), Beatrice Quaglia, Irene Vecchiato e Noemi Zucchetta (oro a squadre arco olimpico Juniores femminile), Giacomo Cuogo – Diego Cagnin e Sebastian Fecchio (oro a squadre allievi compound), Anna Divari, Sofia Bonvicini e Giorgia Camporese (bronzo a squadre arco olimpico allieve femminili).

Buone anche le prestazioni di Laura Sorato (arco olimpico senior femminile), di Nicole Bianco (compound senior femminile e di Pietro Camporese e Roberto Scarpa (arco olimpico ragazzi) .

Ai Campionati Nazionali di Rimini del 23-24 febbraio 2019, l’Arcieri Stigliano ha partecipato con ben  9 atleti delle categorie giovanili: tre ragazzi e sei ragazze che avevano raggiunto il punteggio per la qualificazione.

In questa impegnativa competizione i nostri tre ragazzi: Diego Cagnin, Giacomo Cuogo e Sebastian Fecchio hanno vinto l’oro a squadre allievi compound dopo ad aver sfiorato individualmente il podio. Un successo atteso per questi tre campioni che da mesi si trovavano in testa nella ranking-list nazionale.

Premiazione campionato nazionale Rimini 2019.
Al centro Giacomo Cuogo, Diego Cagnin, Sebastiano Fecchio

Nel gruppo femminile abbiamo visto Irene Vecchiato, Beatrice Quaglia e Noemi Zucchetta – arco olimpico juniores- e Sofia Bonvicini,  Anna Divari e Giorgia Camporese -arco olimpico allieve – Le  atlete salesi hanno ottenuto ottimi piazzamenti nella classifica a squadre; da segnalare l’ottima performance di Giorgia Camporese.

Campionato nazionale Rimini 2019. Da sinistra Sofia Bonvicini, Irene Vecchiato, Anna Divari, Giorgia Camporese, Tulio Bianco, Beatrice Quaglia, Noemi Zucchetta

Con questi risultati gli Arcieri e tutto lo staff dell’Unione Sportiva San Marco Stigliano si sentono orgogliosi e soddisfatti per aver gestito in tutti questi anni con professionalità uno sport che richiede agli atleti una elevata preparazione psicofisica e il massimo della concentrazione durante gli allenamenti e le gare agonistiche.

Complimenti a tutti.