Gente Salese

GLI ANGELI DI S. MARIA DI SALA

Si è svolto con successo nel pomeriggio di domenica 24 febbraio, il concerto benefico di carnevale animato dalla scuola di chitarra popolare di S. Angelo “LA SCUOLA DEGLI ANGELI”, presso la casa di risposo “don V. Allegri” di Salzano.

Le mascherine e il pubblico a Salzano

Gli ospiti sono scesi in pista con i loro costumi di carnevale aiutati dal personale della struttura e da numerosi volontari della Croce Rossa Italiana, mentre “La Scuola degli Angeli” si esibiva eseguendo canzoni degli anni 60-70-80, accompagnati per la prima volta anche dalle ritmiche di un giovanissimo, promettente, batterista e da una ancora più giovane tastierista, che hanno riscosso un grande consenso per il loro giovane e forte impegno nel sociale. L’attrazione principale del concerto è stata comunque la presenza, tra tutti i musicisti, anche di quattro simpaticissimi bambini con età tra i 6 e gli otto anni che, oltre a ballare durante tutti i brani, spontaneamente, avvicinandosi al microfono hanno in numerose occasioni incoraggiato tutti i presenti con il loro messaggio “VIVA I NONNI” che ha fatto commuovere e gioire, non poco, tutte le persone anziane presenti.

La stagione invernale degli allievi e maestri de La Scuola degli Angeli è iniziata il 25 novembre dello scorso anno presso la casa di riposo di Vedelago con canti e musiche natalizie, per continuare il 19 dicembre con il concerto di Natale presso il centro parrocchiale di S. Angelo di S. M. di Sala.

Il concerto di Natale 2018

La scuola popolare di chitarra acustica “La Scuola degli Angeli” sarà presente anche alla festa di tutte le associazioni del territorio salese che si svolgerà, senza soste, in Villa Farsetti dalle ore 9 alle ore 16 del 31 marzo 2019.

Vi aspettiamo numerosi.