Gente Salese

NICOLO’ PETRIN ORO ALLA VENICE NIGHT TRAIL

“E’ stato affascinante- ha detto Nicolò Petrin- subito dopo l’arrivo della quinta edizione della Venice Night Trail che lo ha visto finalmente vincitore in una gara che conta.

A questa gara, che si è svolta a Venezia sabato 13, e alla quale hanno partecipato 3600 atleti provenienti da ben sette nazioni e con il 70 per cento da fuori regione c’era infatti tutto il fascino che può offrire il salotto più bello del mondo qual’è piazza San Marco.
E Nicolò ha poi aggiunto: “Vincere a Venezia, in una gara come questa (16 chilometri tra calli e campielli, ma soprattutto passando sopra ai cinquantun ponti che caratterizzano questa città- ha dell’esaltante; cominci a capire che i sacrifici che hai fatto per arrivare a questi livelli per conquistare certi traguardi, sono valsi a qualcosa”.

Questa era la quarta edizione di questa gara organizzata dalla VeniceMarathon e nelle edizioni precedenti Nicolò si è sempre distinto arrivando terzo nella seconda e quarto nella terza.
Appena otto giorni prima il bravo atleta casellese che corre per la “Tornado ” di Mirano, si era classificato terzo nella StraArzignano e in questo 2019 è arrivato settimo nella Half Marathon di Lecco risultando il secondo italiano e terzo  nella 10 chilometri di Vicenza.
Il 2018, invece, lo ha chiuso con il quarto posto nel campionato italiano che si è svolto a Milano.

Nicolò ha scelto il podismo quale sport che lo appassionava tre anni fa alternando corse su strada e trail. I suoi prossimi impegni saranno: il circuito  “Padova corre”, il campionato italiano trail, alcune Half Marathon non che la VeniceMarathon che si disputerà ad ottobre.

Carlo Petrin per Gente Salese,