Gente Salese

ESAMI DI FINE CORSO ANCHE PER GLI ATLETI DEL CENTRO KARATE INTERSTILE DI S.MARIA DI SALA

L’ 8 giugno 2019 a Caselle di Santa Maria di Sala, per la chiusura del primo semestre dell’anno sportivo 2019, sono stati fatti come di consuetudine gli Esami Sociali per il passaggio di grado e di colore della cintura.

Per tutti i bambini, ragazzi e adulti è stato un giorno di festa in palestra a Caselle. Molti i genitori presenti per il saggio di fine anno. Debbo dire che la preparazione con cui hanno affrontato la prova ha evidenziato un generale buon livello tecnico, per alcuni candidati addirittura ottimo; tutto ciò confermato dalla Commissione d’esame presieduta dalla Presidente Lucia Gottardo con la collaborazione del Maestro Direttore Tecnico Renzo Paganin, dell’insegnante tecnico Salvadori Groppo Stefano dell’Ufficiale di Gara Nazionale Merlo Antonio e delle cinture Nere Semenzato Luca e Da Lio Chiara e della cintura Marrone Luisa Scilippoti.

Al termine della manifestazione sia la Commissione che gli atleti con genitori ed amici si sono ritrovati tutti in compagnia per la Pizza Sociale di fine attività.

Attività che si interromperà per le vacanze estive per riprendere il 9 di Settembre a Veternigo ed il 10 settembre a Caselle .

In quelle date inizieranno i nuovi corsi di Karate e Autodifesa iniziando dai bambini di 5 anni fino agli adulti di 70 anni.

I corsi sono divisi per fasce di età e  per scelte fatte dagli iscritti: corsi per Amatori, corsi Preagonistici e Agonistici sia maschili che femminili. Le due specialità nella disciplina del Karate sono il Kata (ossia forma), serie di tecniche portate a vuoto senza avversari e il Kumite ossia il combattimento fra due persone dove si usano le protezioni anche se il contatto non è permesso.

E poi esiste l’applicazione delle Tecniche di braccia e di gambe in cui la persona impara a proteggersi e a difendersi.

Buone vacanze a tutti e un buon ritorno a Settembre.

Vi aspettiamo numerosi per le due Lezioni Prova Gratuite.

Maestro Renzo Paganin