Gente Salese

UN GRUPPO DI GIOVANI SALESI RIPORTA IN AUGE I GIOCHI DA TAVOLO

Parevano essere stati rimpiazzati da consolle e smartphone, invece i giochi da tavolo riscoprono una nuova giovinezza.

Tutto grazie a dei giovani salesi,  un gruppo di amici con il desiderio comune di trovare uno spazio in cui condividere la propria passione per i giochi da tavolo, di ruolo, di carte collezionabili ed i wargame.

Il mondo dei giochi da tavolo sta vivendo una nuova primavera con la nascita di molti giochi moderni in grado di fare avvicinare chiunque a questo passatempo e spesso gli appassionati lamentano la mancanza di un punto di aggregazione.

Da qui l’iniziativa di fondare l’Associazione Culturale Giochi in Villa, sull’esempio di altre con le quali questo gruppo di giovani è venuto in contatto in diversi eventi del settore, come il Lucca Comics. Così, dopo un po’ di lavoro e con il supporto dell’Amministrazione Comunale, il gruppo ha iniziato a muovere i primi passi.

Il ritrovo è tutti i lunedì sera a partire dalle 20.30 in viale Ferraris 1 in zona industriale di Santa Maria di Sala per giocare tra amici e per conoscere nuove persone con la stessa passione o con la curiosità ed il desiderio di provare questi bellissimi passatempi.

Tutte le sere è presente un tavolo con Dungeons & Dragons ed un tavolo in cui vengono messi a disposizione pennelli, pittura e modelli per imparare a dipingere le miniature. In più vi sono diversi giochi da tavolo, dai più classici ai più moderni con cui divertirsi in compagnia.

Se avete delle curiosità e volete ulteriori informazioni i gruppo è attivo su facebook. Giochi in Villa, vi va di giocare ?