Gente Salese

UNDER 13 SPEEDLINE CAMPIONE D’ITALIA 2019

Le ragazze del Volley Salese under 13 conquistano il titolo italiano CSI, riportiamo l’emozionante cronaca della trasferta a Cesenatico dove si è svolta la finale nazionale.

Lunedì 1° luglio
Mancano meno di 48 ore alla partenza; a Cesenatico, in Emilia-Romagna, è già tutto pronto per le tanto attese Finali Nazionali CSI Under 13. La squadra Volley Salese Under 13 SPEEDLINE giocherà in rappresentanza del Veneto in quanto Campionessa Regionale CSI.

Si è sudata questo titolo a suon di allenamenti, e sa bene che a Cesenatico la aspettano quattro giorni di intensa pallavolo, ad alti livelli: avrà l’opportunità di confrontarsi con le migliori squadre d’Italia, tra cui diverse Campionesse Provinciali FIPAV; ognuna di loro darà fondo a tutte le proprie energie per aggiudicarsi lo scudetto e l’ambita coppa.

Le Salesine dell’Under 13 SPEEDLINE sono atlete giovanissime, insieme fanno squadra da due anni. Giocano con il cuore, e sono molto determinate.

Giovedì 4 luglio
Il Veneto è nel girone B. Le ragazze del coach Bisello partono incontrando una squadra tosta: l’A.D.P. Mondial Quartirolo di Carpi, rappresentante dell’Emilia-Romagna. Nonostante i pronostici pendano a favore delle emiliane, le atlete salesi non si lasciano influenzare. Ne esce una splendida partita, giocata al massimo, lottata punto su punto, un gioco di squadra eccellente. Risultato: vittoria veneta 3-0.
Il pomeriggio le ragazze disputano la seconda partita del girone: felici e caricate dall’ottimo inizio, per l’A.S.D. Poolstars Roma (rappresentante del Lazio) non c’è proprio storia: è un 3-0 secco per il Volley Salese.

Venerdì 5 luglio
Questo pomeriggio si gioca una partita importante: lo scontro diretto per conquistare il primo posto del girone. Le avversarie sono le Campionesse Regionali della Liguria, la Nuova Don Camillo.

Al fischio d’inizio seguono 3 set avvincenti, con lunghi scambi di gioco. Le atlete liguri sono ben posizionate in difesa, le nostre venete tengono salda la concentrazione, giocano di strategia, sostenute da una grande tifoseria arrivata in massa.

Il primo posto del girone va al Volley Salese Under 13 SPEEDLINE. Un’altra bellissima vittoria per 3-0.

Sabato 6 luglio
Si gioca per l’accesso alla Finalissima. Come prime classificate del girone B, la nostra squadra salese incontra la seconda classificata del girone A: la Cremona Martignana Team, rappresentante della Lombardia.

Parola chiave: determinazione. Arrivate a questo punto, le atlete salesi vogliono l’occasione di giocarsi il titolo nazionale; e infatti alle avversarie non lasciano respiro, è vittoria per 2-0 secco. La Volley Salese sponsorizzata SPEEDLINE vola in Finale!

Dal Comune di Santa Maria di Sala i sostenitori esultano, a casa e su Facebook:

“Grazie ragazze per le emozioni che ci state regalando: comunque vada siamo orgogliosi di voi.”

Domenica 7 luglio
Ore 9.00, palestra piena, la Volley Salese Under 13 SPEEDLINE incontra la Rosaltiora, già Campione Territoriale FIPAV delle province di Novara e Verbania. L’emozione nell’aria si taglia col coltello mentre si aspetta il fischio d’inizio.

La partita è una battaglia punto su punto, ogni giocatrice dà il massimo, ogni palla portata a casa è una grande gioia; le ragazze non perdono occasione per un abbraccio di gruppo a centrocampo, una pacca di incoraggiamento; si scambiano occhiate intense di chi sportivamente è cresciuto insieme, e insieme ha sudato tantissimo, ha pianto ed esultato, ha domato il proprio orgoglio per la squadra, perdonato con sportività, si è fatto forza nella sconfitta. Le Salesine rimangono concentratissime fino all’ultima azione. Quando la palla toccando terra segna la vittoria Salese, le nostre ragazze esplodono di gioia, saltano come grilli, esultano, si abbracciano. Hanno chiuso la partita 2-1 e regalato ai sostenitori, assieme alle avversarie, una pallavolo di altissimo livello.

Già Campionessa Nazionale Under 12 CSI l’anno scorso, la Volley Salese Under 13 SPEEDLINE si guadagna così il titolo di Campionessa Nazionale Under 13 CSI.

È un titolo importante che chiude una stagione sportiva fruttuosa: la squadra infatti ha conquistato anche il titolo di Campionessa Provinciale Under 13 FIPAV Padova ed ha raggiunto un meritatissimo 5° posto nelle Fasi Regionali dello stesso Campionato FIPAV Veneto (ovvero, tra tutte le squadre di pallavolo femminile del Veneto con meno di 13 anni, questa squadra di giovani Salesine è al 5° posto).

La società ringrazia il coach Roberto Bisello per lo splendido lavoro di coesione e costruzione tecnica portato avanti con questo gruppo.
Ringrazia poi le dirigenti Milena e Mariangela, lo sponsor SPEEDLINE e la fantastica tifoseria che si è rafforzata con nuovi arrivi veneti alle prime luci dell’alba per assistere alla finale. Ringrazia infine le famiglie delle atlete ed il proprio staff, che seppur dietro le quinte, hanno un ruolo fondamentale.

Ragazze, siamo davvero orgogliosi di voi!
Fantastiche Aurora,  Elena, Eva, Francesca B., Francesca M., Maddalena, Martina, Sara, Sofia, Valentina, Vanessa, Veronica.

Il gruppo è presente anche su Facebook: Volley Salese Supporters