Gente Salese

DUE GIOVANI DELL’ATLETICO SALA AL TROFEO INTERNAZIONALE DI MAJANO

Al via oggi a Majano in Friuli il 28° trofeo internazionale Città Di Majano di atletica leggera.

Si tratta di una manifestazione di carattere internazionale dedicata a giovani atleti dai 12 ai 15 anni. Ben 10 le nazioni partecipanti : Italia, San Marino, Repubblica Ceca, Austria, Polonia, Ungheria, Croazia, Serbia, Romania e Slovenia. Ciascuna nazione porta una o più squadre rappresentative di una città, provincia o regione.

Anche la provincia di Venezia ha la propria rappresentativa con gli atleti più forti e dobbiamo segnalare che due sono proprio dell’Atletico Sala, si tratta di Sofia Meggiato (getto del peso) e Caterina Dalla Pozza (salto in alto e staffetta 4×100).

Questa di Majano è l’unica manifestazione in Italia nella quale atleti così giovani possono competere con pari età provenienti da altri paesi europei. Un’occasione straordinaria per confrontarsi e gareggiare a livello internazionale. Il fatto che ben due atleti su nove componenti la squadra veneziana cadette siano di Santa Maria di Sala, dimostra ancora una volta quanto la nostra zona sia una fucina di talenti sportivi. Il merito va anche alle società dove questi ragazzi crescono, come l’Atletico Sala che pur nel suo piccolo e con risorse limitate riesce a “sfornare” atleti che già in giovane età hanno la capacità di mettersi in luce al di fuori dei confini nazionali.

E allora forza Sofia e Caterina, tifiamo tutti per voi e per la rappresentativa veneziana.