Gente Salese

I TECNICI DELLA NAZIONALE CON LE GIOVANI PALLAVOLISTE SALESI

Due sedute di allenamento speciali per le atlete delle squadre under 14 SPEEDLINE ed under 16 MELINATO IMPIANTI dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Volley Salese Academy le cui atlete si sono contraddistinte per serietà, impegno e tecnica individuale.
Martedì 17 dicembre 2019, presso la palestra di Stigliano a guidare gli allenamenti Luca Pieragnoli, assistente allenatore della nazionale italiana femminile vice-campione del mondo e tecnico tra i più esperti del mondo pallavolistico giovanile, coadiuvato da Roberto Bisello selezionatore provinciale di Padova nonché allenatore delle due squadre e Giovanni Galesso selezionatore regionale.
Dopo l’assegnazione del marchio di qualità d’argento, altro riconoscimento degli organi della Federazione Italiana Pallavolo, verso il Volley Salese.
L’associazione di Santa Maria di Sala è una delle sette società del Veneto scelte per questo progetto in quanto distintasi nella qualità tecnica e nell’investimento in ambito giovanile riconosciuto con il sopracitato marchio di qualità.
La presenza del tecnico toscano è stata, inoltre, motivo di qualificazione per tutti gli allenatori tesserati con la società salesina.
Di assoluto rilievo il fatto che a fine allenamento Luca Pieragnoli si è diretto verso le tribune ove erano presenti alcuni genitori a cui sono stati rivolti i suoi ringraziamenti ma anche il monito di essere attenti nell’ascolto dei propri figli atleti nei momenti di sconforto invitandoli a tenere fede agli impregni presi anche e sopratutto laddove talune circostanze inviterebbero a gettare la spugna.
La giornata si è conclusa con le atlete ed i genitori a festeggiare in pizzeria ed il tecnico federale con gli allenatori a raccontare episodi, esperienze ed aneddoti intervallandoli con la visione di video dimostrativi.
Ospite della serata anche il docente nazionale dei corsi allenatori nonché componente del Centro Studi della Federvolley, Claudio Bellani.