Gente Salese

COVID FASE 2: POSSIBILE FARE ACQUISTI FUORI COMUNE

Coronavirus Covid-19

Con l’avvio della fase 2 di lunedì 4 maggio, la regione ha pubblicato una nuova ordinanza che avevamo già ampiamente trattato. Ieri il governatore Luca Zaia nella sua conferenza stampa ha annunciato alcune integrazioni, di cui riportiamo le parti essenziali.

  • Spostamenti nel territorio regionale
    Sono ammessi gli spostamenti per gli acquisti di beni e servizi di cui sia ammessa la vendita e la prestazione, anche al di fuori del comune di residenza (es. alimentari, ferramenta, autolavaggi e ogni altra attività economica di cui sia ammesso lo svolgimento).
  • Attività motoria e sportiva nel territorio regionale
    L’attività è ammessa anche con spostamento e svolgimento della stessa in coppia, nel rispetto delle norme di protezione personale, o con i conviventi.
  • Spostamento verso seconde case e altri beni mobili
    Lo spostamento può essere effettuato dal proprietario o locatore con i conviventi
  • Mensa per lavoratori
    E’ consentita l’effettuazione, previo apposito contratto, di attività di mensa per addetti di una o più imprese, presso esercizi chiusi al pubblico.

Tali precisazioni sono state INTEGRATE nel testo della nuova ordinanza che diventa quindi un documento unico e completo senza farraginose integrazioni. Vi rimandiamo al BUR Veneto per il testo completo.