Gente Salese

INTRATTENIMENTI ALTERNATIVI DURANTE IL LOCKDOWN

Durante il difficile periodo di quarantena, si è tentato nei modi più disparati di ovviare alla noia e alla monotonia delle giornate trascorse dentro casa senza momenti di convivialità, incontri con parenti e amici o gli impegni quotidiani a scandire il passare delle ore. 

In questo senso è stato particolarmente fortunato un quartiere di Caselle potendo godere ogni sera di un appuntamento fisso organizzato da Massimo Favero che dalla terrazza della sua abitazione ha intrattenuto il vicinato con casse altoparlanti e microfono non mancando neanche una serata. 

Chiunque volesse poteva contattarlo per fare delle dediche ai propri cari, festeggiare i compleanni, gli anniversari di matrimonio, le nascite e, perché no, i ricongiungimenti; perfino il parroco Don Mirco si è servito di questo espediente per trasmettere la Santa Messa della domenica mattina! I vicini si sono presto affezionati a questa bella abitudine che rallegra tutti quanti pur mantenendo le distanze di sicurezza e sperano si possa mantenere nel tempo.

Un doveroso ringraziamento va quindi a Massimo e alla sua famiglia per quello che può essere considerato a tutti gli effetti come un servizio alla comunità capace di regalare gioia, spensieratezza e una risata in più in tempi così difficili!

Ringraziamo la lettrice che ci ha segnalato l’iniziativa.