Gente Salese

NUOVI PROGETTI PER IL “TEAM FAVERO RACING”

In questo 2020  è nato un nuovo progetto del Team Favero Racing, quello di creare un percorso che accompagni i piccoli piloti a crescere tra le varie categorie.

Si comincia con le Ohvale monomarcia verso gli 8 anni e passando per le varie cilindrate si arriva alle ruote da 17 pollici nel nuovo campionato Aprilia sport production 250cc. Questa nuova moto è stata costruita direttamente da Aprilia in collaborazione con Ohvale per aiutare i giovani piloti a coronare il proprio sogno di arrivare ai campionati europei e mondiali.

Il Team Favero Raging ha già eseguito un test molto positivo a Cremona col pilota Yari Favero e il nuovo pilotino Umberto Chiarena di 12 anni che vuole entrare a far parte di questo mondo. Durante la giornata di test è stato presente Roberto Rolfo, un pilota da mondiale che ha visto i suoi esordi con Aprilia; era presente durante i Test anche Claudio Pellizzon, il grandissimo collaudatore Aprilia che con la sua esperienza ha sviluppato questa nuova grande moto.

In questo 2020 il Team Favero  Racing  è impegnato anche al Campionato Nazionale Velocità Motoasi nella categoria 110 4S con il pilota Matteo Turato, alla sua prima esperienza con questa moto che con l’aiuto e l’esperienza del pilota Yari Favero si sta apprestando ad ottenere ottimi risultati.

Il Team insieme a Yari sta organizzando giornate dedicate a corsi in pista per chi vuole avvicinarsi al mondo delle moto o a chi vuole migliorare il proprio stile di guida.