Gente Salese

PROSEGUONO CON ENTUSIASMO LE PEDALATE DELLA “SPIRITO LIBERO GRAVEL”

Non è solo uno stile di corsa e nemmeno un modello di bicicletta. “Spirito libero GRAVEL” è una vera e propria squadra! Dalla passione è nato un nuovo sodalizio: grazie al vulcanico presidente della SALESE FACTORY TEAM Gabriele Tomaello, è infatti nato a Santa Maria di Sala il nuovo team dedicato agli amanti delle strade bianche, ma anche degli sterrati compatti e dei terreni ghiaiosi.

Sempre più convinto che questa sia soprattutto terra per gravel, Tomaello ha deciso di impiegare le sue forze in questo mondo e domenica 28 giugno, durante primo incontro con i componenti del gruppo Gravel, composto da una quindicina di iscritti della società, ha rotto ogni indugio ufficializzando la nuova squadra: “Spirito libero GRAVEL”.

“Con grande gioia – spiega Tomaello – abbiamo deciso di tradurre in pratica questa passione che ci accomuna. Siamo subito partiti con il nuovo gruppo per un giro simbolico nei dintorni, percorrendo strade secondarie, argini, sentieri e strade bianche. Per poi tornare a Santa Maria di Sala e brindare all’ufficialità presso la gelateria Meridiana.

È un altro passo e siccome ogni squadra che si rispetti non può non avere la sua divisa ufficiale, ecco che giovedì 30 luglio, stavolta alla Pasticceria Zizzola di Noale, sponsor ufficiale della squadra, abbiamo presentato la nuova divisa a tutti gli atleti dello “Spirito libero GRAVEL”, attualmente gli iscritti sono già una trentina”.

Il presidente Gabriele Tomaello con
la bici ALAN Super Gravel Scandium
by Spirito Libero Gravel

Appuntamento fissato nei fine settimana per questi ragazzi e ragazze, pronti ad avventurarsi tra vari percorsi, ciclopedonali, argini, strade bianche ed eventi gravel organizzati. Una nuova sfida per la Salese Factory e il suo presidente: e conoscendo Tomaello, non è finita qui…

Marco Gato