Gente Salese

ANCORA UNA DOMENICA DI SODDISFAZIONI PER YARI FAVERO

Domenica 30 agosto nel circuito di Varano è andata in scena la terza tappa del Campionato Italiano di Velocità junior ed ancora una volta il nostro pilota Favero Yari con la sua Aprilia rs250sp ha affrontato una gara impegnativa.
Questa volta purtroppo non era più il caldo torrido l’incognita ma la pioggia. Già dalla notte del venerdì il tempo si metteva al peggio con acquazzoni intermittenti. Al risveglio del sabato la situazione meteo rimaneva delle peggiori per cui dopo le prime ore di pioggia battente gli organizzatori sono stati costretti ad annullare le prove libere in programma quel giorno.
E anche la domenica iniziava sotto la pioggia e quindi veniva annullato un turno di prove libere cominciando direttamente dalle prove ufficiali.
Il primo turno di prove ufficiali è stato fatto con gomme rain quindi il team ha dovuto lavorare per assettare la bene la moto.
Per la seconda qualifica la pista si era completamente asciugata così i meccanici hanno dovuto lavorare nuovamente sulla moto per riportarla con assetto da asciutto.
Comunque il nostro Yari Faverro chiudeva le qualifiche in seconda posizione di categoria e settima totale.
La prima gara è stata condizionata dal vento molto forte che ha portato alle cadute di molti piloti tra cui quella di Yari che fortunatamente è riuscito a ripartire senza grandi danni alla moto ed ha concluso la gara in terza posizione di categoria.
La seconda gara è stata anch’essa contraddistinta da forte vento ed ha visto Yari partire dalla seconda posizione e dopo un bel duello fatto di sorpassi è riuscito ad aggiudicarsi la prima posizione.
Una vittoria sofferta che ha ripagato tutto il lavoro e le fatiche fatte da team pilota e meccanici.  Ora Team e pilota si preparano per affrontare l’ultima gara di ottobre nel circuito di Adria.