Gente Salese

BRILLANTI PRESTAZIONI DEI PILOTI DELLA “AUTOCADONEGHE SQUADRA CORSE” ALLA TAPPA DELLO SPINO DEL CIVS DI MOTOCICLISMO

L’Autocadoneghe Squadra Corse di Lucio Cazzin prosegue con grandi soddisfazioni il Campionato Italiano Motociclismo di Velocità in Salita.

Francesco Martinelli

Il 26 settembre, primo giorno di gare allo Spino, le condizioni meteo erano ottime. Nel tracciato veloce e molto tecnico del Passo dello Spino a Pieve di Santo Stefano (Ar), l’Autocadoneghe Squadra Corse è partita subito alla grande con Francesco Martinelli che si è subito imposto nella categoria Naked su Thriumph Speed Triple con un primo posto sia in gara 1 che in gara 2, riuscendo a tenere a buona distanza il secondo classificato Marco Giovannoni.

Francesco Piva

Francesco Piva, altro pilota della Autocadoneghe, nella combattutissima categoria 1000 open su Suzuki GSX-R, ha ottenuto il secondo posto in gara 1 dietro al mito delle road race Stefano Bonetti ed uno strepitoso primo posto in gara 2 riuscendo nell’impresa di mettersi alle spalle lo stesso Bonetti. Ed anche team manager e pilota della squadra padovana, Lucio Cazzin su KTM 1290, ha onorato la sua prestazione chiudendo con un buon quinto posto in entrambe le gare.

Il secondo giorno di gare si è svolto sotto la pioggia battente che non ha turbato però il sempre velocissimo Francesco Martinelli che ha dominato chiudendo al primo posto sia in gara 1 che in gara 2 e consolidando il suo ampio margine di vantaggio in classifica su marco Giovannoni, nel campionato Italiano. Nella 1000 open Francesco Piva purtroppo è incappato in una scivolata che ha compromesso gara 1 e lo ha relegato in ottava posizione in gara 2.

Lucio Cazzin

Lucio Cazzin, sempre nella 1000 open, ha ottenuto un quinto posto in gara 1 ed un ottimo quarto posto in gara 2 confermando la costante crescita di moto e pilota. Adesso si cominciano già ad affilare animi e moto per l’ultima tappa del Campionato Italiano di Velocità in Salita fissata all’isola del Liri per il 18 di Ottobre e viste le premesse, Autocadoneghe Squadra Corse confida di continuare la stagione 2020 di corse motociclistiche su strada da protagonista.