Gente Salese

GLI ALUNNI DELLA CLASSE 1970 SI RITROVANO CON IL MAESTRO

Siamo Noi…. i nati nel 1970 a Santa Maria di Sala!

In questi 50 anni ognuno di noi ha fatto il proprio viaggio di vita arricchendola di eventi ed esperienze, ed oggi nel 2020 abbiamo voluto condividerli e raccontarceli, come quando stavamo seduti tra i banchi di scuola!

È così che, tra le varie limitazioni e rinvii di questo anno tanto particolare, abbiamo voluto festeggiare assieme al nostro maestro della scuola elementare Dario Marchioro, che tanto ci ha visto giocare, che ha ascoltato il nostro vociare di bambini e che ha messo le basi della nostra formazione.

Era il 1976 quando noi piccoli e impauriti alunni della sezione 1A ed il giovanissimo maestro al primo incarico, entrammo a far parte della Scuola Filippo Farsetti di Santa Maria di Sala.

Nonostante siano passati gli anni, il maestro Dario ha voluto festeggiare con noi il nostro 50° compleanno e ancora una volta abbiamo avuto il piacere di ascoltarlo nei suoi racconti.

Lo ringraziamo del dono che ci ha fatto, un libro di storia locale in cui alcuni passi nostalgici dell’introduzione curata dallo stesso maestro Dario, ben descrivono i sentimenti che ci hanno pervaso nell’organizzare e vivere il nostro ritrovo, nonché prometterci future occasioni d’incontro.

Grazie ancora maestro per averci fatto fare un tuffo nel passato delle nostre radici, con bei ricordi che rimarranno indelebili nel nostro cuore, ma con lo sguardo volto sempre al futuro! Noi del 1970 manterremo la promessa di incontrarci ancora e quindi… Nessuno manchi al prossimo ritrovo!