Gente Salese

CON FRANCESCO MARTINELLI LA AUTOCADONEGHE SQUADRA CORSE “DIVISIONE MOTO” HA VINTO IL CAMPIONATO ITALIANO DI VELOCITÀ IN SALITA 2020

L’ultima tappa del Campionato Italiano di Velocità in Salita si è svolta a Frosinone sul tracciato dell’Isola del Liri, un tracciato ricco di storia e di fascino, veloce e tecnico allo steso tempo.

L’Autocadoneghe Squadra Corse di Lucio Cazzin era attesa ad una bella prestazione a conclusione di un campionato esaltante che l’ha vista protagonista con i suoi piloti Francesco Martinelli, Francesco Maria Piva e Lucio Cazzin.

Francesco Martinelli

Martinelli nella categoria Naked, sin dalle prove ha imposto il suo ritmo riuscendo a mantenere a debita distanza gli avversari anche in gara riuscendo a vincere sia gara 1 che gara 2. Con queste vittorie che concludono una stagione esaltante per il pilota e la Autocadoneghe Squadra Corse, Francesco Martinelli fa suo il titolo di campione italiano di velocità in salita 2020.

Annata difficile ma ricca di soddisfazioni. Francesco Martinelli su Triumph ha dominato il campionato in maniera netta vincendo tutte le gare di campionato e portando sempre Autocadoneghe Squadra corse sul gradino più alto del podio.

Francesco Maria Piva

Nella categoria 1000, competizione accesa con i partecipanti in lotta per misurarsi con il fuoriclasse Stefano Bonetti orfano delle gare del Nord Europa come il TT (Tourist Trophy) dell’isola di Man, quest’anno non disputate, Francesco Maria Piva è riuscito a salire sul podio col suo terzo posto e Cazzin Lucio pilota e team manager ha chiuso in sesta posizione.

Francesco Maria Piva, su Suzuki, ha chiuso il campionato della categoria 1000 open in un’ottima terza posizione. Purtroppo per lui ha pesato come un macigno la caduta sul lbagnato al passo dello Spino nelle gare del 26 settembre.

Lucio Cazzin

Cazzin Lucio su KTM 1290 ha chiuso il campionato sempre nella combattutissima categoria 1000 open in una soddisfacente quinta posizione confermando una crescita moto/pilota ottimale. “Portare a casa un titolo Italiano specie in un’annata cosi difficile è una grandissima soddisfazione, – ci dice un soddisfatto Lucio Cazzin – Autocadoneghe Squadra Corse già dal primo anno si è dimostrata in grado di conseguire risultati di prim’ordine a livello nazionale. Siamo pronti – conclude il team manager e pilota della squadra padovana Cazzin – per un 2021 più agguerrito che mai. Un grazie a tutti, dai nostri piloti ai partner tecnici, dagli organizzatori a tutti i piloti e gli appassionati che compongono il fantastico mondo della Salita Italiana’’