Gente Salese

GLI ARCIERI DI STIGLIANO IN GARA AL 16° OPEN

Nonostante le restrizioni e i forti vincoli imposti dalle normative anti COVID, gli arcieri Sitgliano sono riusciti ad allenarsi rispettando le linee guida e dopo una lunga pausa anche a organizzare e disputare una bellissima gara nel mese di settembre.

Infatti il 16° open interregionale si è svolto il 6 settembre 2020 nel campo del centro sportivo di Stigliano, interamente organizzato dalla società di casa ASD Unione Sportiva San Marco Stigliano Sezione Arcieri.
Una gara molto sentita ed attesa, tant’è che i 120 posti disponibili nelle varie categorie si sono esauriti dopo meno di due ore dall’apertura delle iscrizioni online.

Preziosa è stata la collaborazione per allestimento del campo gara anche dei genitori e atleti delle sezioni calcio, coordinati dal presidente dell’U.S S. Marco Stigliano Franco Bettin, che tutti gli arcieri ringraziano.

Nonostante i precari allenamenti i nostri atleti hanno condotto una gara superlativa e sono saliti sul podio con elevati e sorprendenti punteggi.

Quattro le punte di diamante che hanno conquistato l’oro individuale.
Questi i risultati degli atleti di casa:

Michela Morando

Oro MICHELA MORANDO  senior,  arco nudo con 558 punti (record nazionale);

Oro GIACOMO CUOGO  junior, arco compound con 692 punti (record personale) ;

Oro FRANCESCA FRISON junior, arco olimpico con 591 punti; 

Francesca Frison

Oro LUIGINA RIGO senior, arco compound con 638 punti;

Argento GIORGIA CAMPORESE allieva, arco olimpico con 458 punti;

Bronzo SARA BEGGIORA junior, arco olimpico con 480 punti;

Desiree Piato

Bronzo DESIRE’ PIATO allieve, arco compound con 295 punti:

Risultati a squadre:

Oro GIACOMO CUOGO, SEBASTIAN FECCHIO, MATTEO ROMANO,  junior, arco compound con punti 1970;

Francesca, Anna e Sara

Oro FRANCESCA FRISON, SARA BEGGIORA, ANNA DIVARI , junior, arco olimpico con punti 1471.

Ottima performance anche  di NICOLE BIANCO, JACOPO BOSCHIN, DAVIDE MIORIN e PIETRO CAMPORESE.

Alla premiazione hanno partecipato l’assessore Luca Morosin e il delegato allo sport Luigino Miele i quali hanno portato il saluto del sindaco e di tutta l’amministrazione comunale.

Dopo questa gara abbiamo visto altre competizioni regionali dove la super ATLETA Dottoressa MICHELA MORANDO  ha conquistato per due volte il RECORD NAZIONALE nell’arco nudo e Giacomo Cuogo ha superato il proprio record personale.

Una squadra vincente, nonostante le difficoltà di questo periodo, la possiamo vedere se attorno ad essa lavora uno staff di persone come nel centro Sportivo Stigliano con un Consiglio Direttivo che funziona, con genitori che seguono i propri figli e con  la professionalità di allenatori come quelli del nostro team: Tullio Bianco, Giuseppe May e Claudio Rossato ai quali va tutta la nostra riconoscenza.