Gente Salese

MATTEO TURATO DEL TEAM FAVERO RACING CHIUDE AL SECONDO POSTO IL CNV MOTOASI SELETTIVA NORD

Domenica 25 ottobre si è disputata l’ultima gara del Campionato Nazionale Velocità Motoasi, selettiva Nord, in cui è impegnato il salese “Team Favero Racing” con il suo giovane pilota Matteo Turato.
Nonostante la giornata di prove di sabato caratterizzata dal brutto tempo il bravo Matteo riusciva a fissare il secondo tempo di giornata.
Domenica mattina giornata di gara e Matteo partiva dalla seconda posizione per finire la gara uno sempre al secondo posto, mentre in gara due, dopo una brutta partenza finiva in terza posizione.

Con questa gara si è concluso anche il CNV motoasi, selettiva nord in cui Matteo ha chiuso come vice campione nord a pochi punti dal primo.
Va detto che il mentore di Matteo, Yari Favero, era impegnato nello stesso weekend nella gara dell’Aprilia rs250 sp, e non ha potuto quindi essere presente per fornire il proprio aiuto proprio in questa gara finale. Tuttavia è stato supportato al meglio dal papà e dallo zio.
Il Team Favero Racing si congratula con Matteo per i lusinghieri risultati ottenuti già al primo anno di gare e ringrazia la famiglia Turato per la fiducia accordatagli.
Il team manager Fabio Favero dichiara: “Speriamo per la finale del Campionato Italiano di portare a casa un buon risultato avendo tutto il team a supporto di Matteo. Dopo questo anno di attività ci apprestiamo a fare bene anche per la stagione 2021 con grandi obbiettivi da raggiungere e con nuovi piloti”.