Gente Salese

Pasqua 2021 – L’Avis guarda al futuro con un suo dono

L’AVIS Graticolato Romano di Veternigo, Sezione Comunale di Mirano, in occasione delle imminenti festività pasquali, dona ai ragazzi di oggi e donatori di domani un uovo di Pasqua.

L’uovo, simbolo di Resurrezione alla vita, com’è la solennità cristiana, e di Dono alla vita qual è la donazione di sangue a cui l’iniziativa vuole sensibilizzare i ragazzi.

La capogruppo Santina Riatto, in procinto di lasciare il suo incarico nella Associazione, ha voluto questa manifestazione di presenza e di promozione dell’AVIS nel territorio salese nelle frazioni di Veternigo, Stigliano, Sant’Angelo e Santa Maria di Sala.

Abbiamo chiesto a Santina quale sia stato il suo ricordo più bello e il momento più difficile in questi otto anni di servizio come capogruppo AVIS Graticolato Romano di Veternigo: “Il momento più difficile -ci ha detto- è stato l’arrivo di questa pandemia da Covid-19, in quanto ha azzerato, tra gli associati e non, tutti i momenti di condivisione, di aggregazione, di festa e di scambio di quei valori, quali la solidarietà, la promozione, la socialità  gratuita ed anonima, propri della Associazione.
Il momento più bello è stato aver diretto il gruppo, nato nel 1992, nel compimento dei suoi 25 anni di presenza nel territorio salese avvenuto nel 2017.
Gruppo che è via via cresciuto e che, nonostante le difficoltà, tutt’ora opera con grande passione. Momento di festa e di condivisioni dei donatori dell’amore per la vita e un momento di riconoscente ricordo di quanti con il loro dono e la loro solidarietà hanno reso grande l’AVIS Graticolato Romano e l’associazione AVIS. Ringrazio tutti per l’aiuto che mi hanno dato in questi anni di servizio ed auguro all’AVISs Graticolato Romano di Veternigo ancora lunghi anni di proficuo lavoro e grandi soddisfazioni. Viva l’Avis e Buona Pasqua a tutti”.