Gente Salese

ADDIO A CIANO BERLOSO

Si sono svolti il 31 marzo nel parco di villa Querini-Calzavara Pinton i funerali laici di Luciano Berloso, per gli amici Ciano, che se ne è andato il 26 marzo, a 71 anni, a causa di un male incurabile.

Pur residente a Santa Maria di sala, dove aveva sposato Adonella Favero, Luciano era sempre stato legato a Pianiga, suo paese di origine, dove aveva gestito assieme ai fratelli per molti anni fino al 2016 il panificio di Via Marinoni.
Per molto tempo il panificio di Ciano è stato un luogo di ritrovo per tanti pianighesi che tacitamente si davano appuntamento per comperare il pane tutti nello stesso orario per poter scambiare quattro chiacchiere e soprattutto “bere un’ombra in compagnia e tagliare la soppressa”.

Affabile, gioviale, amante della musica, del ciclismo e delle moto, Ciano è stato salutato da una folla commossa ricevendo molte testimonianze di affetto e di stima da amici e dall’ex Sindaco.

Noi vogliamo riportare il messaggio di affetto che ci ha lasciato il cognato Fabio Favero:
“Luciano, un grande appassionato di moto degli anni 70. Io, Fabio Favero, tuo cognato voglio ricordarti come quando mi venivi a prendere con la tua Laverda 1000 color verde e mi facevi provare l’adrenalina della velocità che ancora oggi è la mia passione; a quei tempi  avevo solo 15 anni. Il ricordo più bello di quelle giornate in moto è stato quando ad un certo punto girando la testa all’indietro, ho perso i miei preziosi occhiali Rayban in mezzo alla strada; tu hai prontamente girato la moto e siamo tornati in dietro a cercarli e non appena li abbiamo trovati ci siamo guardati e abbiamo riso come due pazzi.
Ricordati Ciano che per me non ci sono addii.
Ovunque tu sia, sarai sempre nel mio cuore”.