Gente Salese

Continua a macinare successi il Volley Salese con la Festa del Minivolley

Ottima la riuscita ed eccellenti i riscontri per la manifestazione Festa del Minivolley organizzata lo scorso novembre dal G.S Volley Salese @volleysalese, con il coinvolgimento di ben 12 società e 247 piccoli atleti nati tra il 2008 e il 2012.

La manifestazione, che in considerazione dell’elevato numero di iscritti ha dovuto svolgersi nelle palestre di Caltana e Caselle, ha utilizzato la nuova formula di promozione Volley S3 e Spikeball, ovvero livelli diversificati e graduali perché tutti, nell’avvicinarsi alla pallavolo, trovino lo spazio a loro più adatto.

I giovanissimi partecipanti si sono cimentati in piccole gare suddivise per l’evento in tre categorie, così anche chi si è appena avvicinato a questo mondo ha potuto giocare divertendosi.

Spikeball White è il gioco della schiacciata, una proposta didattica della Federazione Italiana Pallavolo volta ad avvicinare alla pratica anche i più piccini. È immediata e coinvolgente perché si basa sul gesto più rappresentativo della pallavolo: l’attacco nel campo avversario diventa il momento centrale dell’attività. Lucia dice: “È stato tutto bello e ho anche vinto. Più bello di tutto è fare le schiacciate agli avversari.”.

Volley S3 Green è il livello intermedio in cui si passa dal gioco ludico-motorio a quello strutturato: si cominciano ad apprendere le dinamiche e le tecniche base della pallavolo, come palleggio e bagher. Nadia dice: “È stato bello poter giocare quasi come i grandi, e poi è stato bello perché alla fine abbiamo fatto merenda tutti insieme come una grande squadra.”

Volley S3 Red è il passaggio alla pallavolo “dei grandi”: i miniatleti utilizzano per la prima volta le tecniche e le dinamiche del grande Volley.

Volley S3 è sport nel vero senso del termine: è squadra, crescita, salute, tecnica, divertimento, inclusione. Non possiamo che accogliere a braccia aperte questo approccio innovativo al gioco della pallavolo, coinvolgente e divertente, che allo stesso tempo presta molta attenzione alla preparazione delle piccole atlete, alla gradualità del metodo.

Considerate le numerose adesioni avute per l’edizione di novembre, il G.S. Volley Salese Academy organizza la seconda Festa del Minivolley S3, domenica 10 febbraio nella palestra di Caltana, con inizio alle ore 15.00.

La società è raggiungibile al sito www.volleysalese.it o sulla pagina Facebook “Volley Salese Supporters”.