Gente Salese

OSSERVA, RESPIRA, ASCOLTA

“COMUNICAZIONE 2.0 – OSSERVA. RESPIRA. ASCOLTA.” , COME COMUNICARE MEGLIO IN UN MONDO CHE VA DI CORSA

Tre incontri formativi gratuiti, tenuti da Luca Novello “Licensed NLP Coach” durante i quali parlerà di comunicazione efficace, linguaggio con i figli, vita di coppia, gestione delle emozioni e autostima.

Gli incontri hanno una durata di 100 minuti circa e, come riportato dallo stesso Luca Novello nella brochure divulgativa, sono così articolati,

MARTEDI’ 2 APRILE 2019 – ORE 20:30 – DAI IL TUO MEGLIO

E’ capitato a tutti di sentirsi insoddisfatti nonostante si ha praticamente tutto. Altre volte invece siamo consapevoli di cosa ci serve per essere felici ma non sappiamo come raggiungere ciò che desideriamo. Conoscersi meglio è il primo passo verso l’ottenimento di un risultato soddisfacente.
Dimmi, partiresti per un viaggio senza un navigatore, una cartina o una bussola? Perché allora procedi nella tua vita senza avere ben chiari quali sono i tuoi valori? Ecco il motivo che spiega quella sensazione di insoddisfazione che a volte ti prende e che ti allontana dai tuoi veri obiettivi. Perché è più che una questione di autostima.

MARTEDI’ 9 APRILE 2019 – ORE 20:30 – HERO – QUANDO L’EROE SEI TU

Essere genitore non è sempre facile. Anzi quasi mai lo è. E nemmeno essere il partner giusto per la persona che ami risulta semplice. Ogni giorno, infatti, che tu sia un genitore oppure no, che tu abbia un compagno oppure no, che tu sia solo oppure no, ci sono rapporti più intensi di altri, dove il carico emotivo si fa sentire. E quando questo accade scegliere nel modo giusto cosa dire, cosa fare e cosa evitare può risultare complicato. Eppure un modo c’è, una possibilità di essere la persona che desideri, per te stesso, per tuo figlio, per la persona con cui vorresti condividere la vita. Hero, eroe,
perché non è grande chi ti fa sentire piccolo.

MARTEDI’ 16 APRILE 2019 – ORE 20:30 – ABRACADABRA – PAROLE MAGICHE

Ci sono parole più potenti di altre. A volte creano problemi, fraintendimenti, rompono le relazioni. E quando questo accade è più che normale che tu provi un certo senso di frustrazione. Per questo è importante capire quali sono i fattori che condizionano il tuo modo di parlare, gli ostacoli invisibili che causano piccole e grandi incomprensioni quotidiane, il motivo che può aver portato alcune persone ad allontanarsi da te.
Abracadabra: perché le parole sono un’immensa fonte di magia, capace sia di provocare dolore che di alleviarlo.
Ricordalo: ciò che dici può alzare un muro che divide le persone, o creare un ponte che unisce la vita di chi ti circonda.

PERCHE’ TI INVITO A VENIRE A QUESTI INCONTRI

Se leggendo il programma ti sei chiesto “A me, serve?” ricordati che, se anche non hai problemi, o pensi di conoscere gli argomenti, quel che apprenderai durante ogni serata potrà esserti utile per dare una mano a chi ne ha bisogno. Può essere utile a migliorare la vita di una persona a cui vuoi bene. Può essere utile a migliorare anche te stesso. CI VEDIAMO IN VILLA!

Per partecipare al corso l’iscrizione è necessaria

ISCRIVITI ORA

INFO E ISCRIZIONI: luca@lucanovello.it – tel. +39 348 5242756

tel. 041.487550 e-mail: Info.eventi@comune-santamariadisala.it