Gente Salese

JOLLY BASKET IMPRESA INCREDIBILE DEGLI U14 SIAMO CAMPIONI PROVINCIALI

Week end del 13-14 aprile da ricordare a lungo per i nostri U14 che regolano in semifinale Roncaglia facendo più fatica di quanto non dica il risultato 73-43 alla fine, grazie a un allungo costante nei vari quarti che ci vede avanti di 10 all’intervallo e scappare nel terzo parziale dove di fatto si chiude il Mach.

In finale ci troviamo dinanzi a Piovese come noi imbattuta in campionato e desiderosa di portare a casa partita e titolo provinciale.
Primo quarto in equilibrio con tanti fischi e gioco che stenta a decollare, Piovese è squadra fisica con due individualità importanti che nel finale di quarto decidono di mettere a segno 8 punti di fila, il quarto si chiude sul 18-14 Piove.

Jolly nel secondo periodo prende le misure agli ospiti e sfruttando l’assenza di Livieri tenuto a riposo perché gravato di due falli attacca il canestro con maggior incisività portandosi sul +1 di fine primo tempo.

Al rientro in campo subiamo un parziale terrificante, Piovese tocca anche il +19 segnando con continuità da tutte le posizioni, i nostri sono nel pallone più totale e gravati di falli, solo nel finale di quarto una tripla di Coin e un canestro da due dello stesso ci permettono di ricucire parzialmente tornando a meno 15.

Nell’ultimo parziale decidiamo di giocarci il tutto per tutto, entriamo in campo con l’idea di pressare raddoppiando in tutte le situazioni di gioco, la mossa sembra funzionare, in difesa diventiamo imbattibili, siamo ovunque e recuperare così il pallone ci gasa anche in attacco dove inizia il Coin e Giotto show, saranno 20 i punti messi a segno dalla coppia di casa con 4 bombe e soprattutto quella del 61 pari a una manciata di secondi dalla fine.

Rientriamo in campo continuando al supplementare a cavalcare il nostro pressing, riuscendo a limitarli in difesa; in attacco siamo bravi a realizzare i tiri liberi della sicurezza e con protagonisti diversi chiudiamo sul 73-68 che significa CAMPIONI PROVINCIALI.

Le persone da ringraziare sono tantissime in primis tutti e 16 i giocatori di questo fantastico gruppo, la società e il pubblico sesto uomo in campo, senza questo tifo sicuramente il capolavoro visto ieri non sarebbe stato possibile.
ROSTER
Giotto, Coin, Vidotto, Bianco, Vanin, Borani, Mattiuzzi, Candian, Contin, Colcea, Raia, Fiore, Favero, Mason, Simionato, Greco
Allenatori : Zecchi, Zorzetto

Jolly Basket U14 campione provinciale