Gente Salese

Che aria tira? Il 3 maggio, in municipio, diamo tutti i numeri di Margherita

RIPORTIAMO IL COMUNICATO DI “POSSIBILE SALESE”

Vi aspettiamo venerdì (e non poteva essere altrimenti) 3 maggio in municipio a S.Maria di Sala, alle 20.45, per presentare i dati del monitoraggio di questi primi quattro mesi del 2019.

I dati sono quelli rilevati dalla centralina ‘Margherita Hack’, attivata a fine 2018, che misura i valori di PM 10 e 2,5.
Non vogliamo anticiparvi troppe informazioni, quelle di questi ultimi mesi sono già state abbastanza dettagliate nel merito, solo dirvi che la preoccupazione che ci ha spinti a costituire questa rete indipendente di monitoraggio (grazie al Forum dell’Aria) non è diminuita, anzi ha aumentato la consapevolezza che si tratta di un’emergenza gravissima per la salute pubblica, un’emergenza sottovalutata dai cittadini e solitamente ignorata dalla politica.

Invitiamo tutti i cittadini, respiriamo tutti la stessa insalubre aria, a partecipare alla nostra presentazione perché sarà momento di confronto e proposta.

Un venerdì per il futuro, per analizzare la situazione e discutere di cosa possiamo fare, ognuno di noi, anche localmente. Per farci spingitori di cambiamento in una realtà che tende a procrastinare ogni decisione importante, anche quando il tempo sta scadendo!

Non mancate a quello che sarà il primo Friday for Future salese.

POSSIBILE SALESE ( = )

ARTICOLI COLLEGATI
Preoccupante la qualità dell’aria che respiriamo