Gente Salese

UN INIZIO ESTATE DA INCORNICIARE PER L’ATLETICO SALA

Inizio alla grande della stagione estiva per l’ASD Atletico Sala.

Nell’appuntamento più importante della stagione per gli under 14, cioè il campionato regionale che si è svolto a Marostica lo scorso 9 giugno, Andrea Bruzzese ha conquistato il titolo di campione regionale nel getto del peso con m. 13,70 e nuovo primato personale. Congratulazioni a lui e all’allenatore Alessandro Manente.

Andrea Bruzzese (a sinistra) con l’allenatore Alessandro Manente

L’11 e 12 giugno a Marcon si sono svolti invece i campionati provinciali cadetti e ragazzi dove l’Atletico Sala ha fatto man bassa portando a casa ben sei titoli individuali di campione provinciale :
Di nuovo Andrea Bruzzese che dopo quello di campione regionale conquista anche il titolo provinciale nel getto del peso con m. 13,90 migliorando ancora il proprio personale.
Lisa Sartori vince il titolo negli 80 metri ad ostacoli con il tempo di 13”43.
Alice Sartore vince il titolo nel salto in alto con m. 1,43.
Sofia Meggiato vince il titolo nel getto del peso con m. 9,76 suo nuovo personale.

Caterina Dalla Pozza vince il titolo nei 300 m. in 42”63 e soprattutto vince nel salto triplo, alla sua prima gara, con la misura di m. 11,10.
Risultato molto importante perché con questa misura ha conseguito il minimo per partecipare ai campionati italiani di categoria che si svolgeranno il 5 e 6 ottobre a Forlì.

Per finire, sabato 22 giugno a Feltre si è tenuto il memorial Romeo Dilli, gara di levatura nazionale che ha visto la partecipazione di oltre 400 atleti nelle varia specialità. Caterina Dalla Pozza si è classificata seconda negli 80 metri piani correndo contro le migliori specialiste regionali.

Grande soddisfazione per il presidente dell’ASD Atletico Sala, Luca Polato, che con lavoro e dedizione ha portato la società tra i migliori vivai giovanili regionali, con alcune eccellenze che riescono a distinguersi anche a livello nazionale.