Gente Salese

A.I.L. – CONVEGNO IN VILLA CON I PAZIENTI

A.I.L. Associazione Italiana contro le Leucemie, i linfomi e il mieloma, compie 50 anni e per festeggiare la ricorrenza ha pensato di dedicare una giornata intera ai propri pazienti.
Per domenica 15 settembre AIL ha organizzato un convegno in Villa, a cui parteciperanno medici della nostra ULSS 3 e vari professionisti che sono chiamati a descrivere diversi aspetti della malattia.

A fare gli onori di casa la consigliera provinciale di AIL Venezia, Iolanda Mini, che ci spiega come funziona AIL :

Noi agiamo sul nostro territorio sostenendo i pazienti con tumori del sangue, interagiamo con i reparti di ematologia degli ospedali di Mestre, Dolo e Mirano”. Un supporto veramente a 360 gradi, dato che “da poco abbiamo donato 15 pompe di infusione chemioterapica all’ematologia dell’ospedale dell’Angelo. Inoltre a Mirano gestiamo una casa alloggio che diamo a titolo gratuito a chi viene a curarsi qui da altre parti d’Italia”.

Il convegno del 15 settembre cade oltre che nell’occasione dei 50 anni di AIL Italia anche in quella dei 25 anni di AIL Venezia. Ci saranno momenti di confronto con i relatori oltre che momenti più conviviali come la visita guidata della villa, uno spettacolo e il pranzo riservato a pazienti (ematologici ed oncologici) ed accompagnatori a cura del Ristorante Tre Ponti.

La partecipazione al convegno è gratuita ma serve dare conferma entro il 10 settembre. Per i dettagli fate riferimento al volantino qui sotto.

Il messaggio che AIL vuole dare di cui Iolanda Mini si fa portavoce è che “Stare accanto ai nostri pazienti è la Missione di tutti noi volontari e dev’essere chiaro il messaggio che GUARIRE SI PUO’ !

Locandina A.I.L.