Gente Salese

Minimoto: il Team Favero domina a Pomposa

Il 24 e 25 agosto, nel nuovo circuito di Pomposa(Fe), è andata in scena l’ultima tappa del CNV Motoasi Selettiva Nord.

Con grande soddisfazione per il lavoro svolto il Team Favero Racing Bikarting ha portato nuovamente alla vittoria del Campionato Nord il suo pilota Yari Favero, già detentore dei tre titoli precedenti nella categoria 160.

Yari ha voluto dedicare questa vittoria al nonno Gianni, primo meccanico della famiglia e mancato proprio in questi giorni di dieci anni fa.

Quest’anno il Team è riuscito a portare a vincere il campionato anche Nicola Tonolo nella categoria 190. Questo ragazzo ha dimostrato subito di essere forte e determinato e il Team lo ringrazia per averci creduto, combattuto ed essere, infine, riuscito anche grazie al meccanico Fabio Favero in questa grande impresa. Un complimento e ringraziamento anche a tutti gli altri piloti del Team che si sono messi in mostra con ottimi risultati.

L’ultima gara di campionato si è corsa con un clima torrido che ha messo a dura prova piloti e mezzi. Nella prima gara della domenica dopo 11 interminabili giri Luca Dal Zotto del Team Bikarting Favero Racing ha chiuso in prima posizione davanti a Yari Favero e Mia Obreza terza. Mentre nella categoria 190 Rookies Nicola Tonolo ha chiuso in prima posizione.

La gara due per la 160 ha visto la vittoria di Luca Dal Zotto davanti a Mia Obreza e al terzo Posto Yari Favero.

Nella 190 Rookies Nicola Tonolo ha chiuso, invece, al secondo posto.

Da adesso comincerà un duro lavoro per il Team e una impegnativa preparazione per i piloti in vista della finale del Campionato Italiano del 5/6 ottobre nel circuito di Adria.

Fabio Favero, responsabile del Team Favero Racing, vuole ringraziare la famiglia Tonolo della storica pasticceria di Mirano per la fiducia accordatagli affidandogli il proprio figlio per farlo crescere in questo team.

Un ringraziamento Fabio lo rivolge anche a tutti i collaboratori del CNV Motoasi, in primis Roberto Pighin e la fantastica fotografa Stefania Pighin che riesce sempre ad immortalare i momenti più belli di questo campionato.