Gente Salese

LUIGINA CARRARO “L’ULTIMA ROSA BIANCA”

Non scopro nulla di nuovo quando dico che a Santa Maria di Sala c’è un fiorire di artisti e di letterati. Conosco pittori, scultori, musicisti, poeti e cultori di storia locale salesi ma non conoscevo Luigina Carraro, nativa di Caltana, e residente a Camponogara che da appassionata lettrice si è trasformata in autrice di brevi romanzi. Io l’ho conosciuta per caso attraverso il suo breve romanzo “L’ultima rosa bianca”    

Un racconto che ha per protagonista la carità, dove reale e verosimile si incrociano a comporre un quadro che spesso non vogliamo conoscere.
Un ambiente dove si intersecano situazioni drammatiche e avvenimenti laceranti, ma l’affetto nato tra due persone sconosciute fa si che si sostengano e si cerchino fino alla fine.

Dall’altro lato del quadro, situazioni critiche:
Disagio sociale, abusi, disadattamento e sofferenza psichica.
Un lungo cammino dieci anni di piccole e grandi tessere di un mosaico dove la verosimiglianza delle situazioni incardinate in un ambiente reale rende autentico il racconto”.

Così veniva presentato il libro. Ed in effetti è un racconto pieno di umanità, positiva e negativa, come è nella vita reale, un racconto scritto con un fraseggio semplice, fluido che avvince si legge  tutto d’un fiato.
Il volume è in vendita anche presso la pasticceria “Rum e Cioccolato” di Caltana assieme ad altri due volumi della stessa autrice: “SCRIVO PER TE” e “QUEL FIGLIO”