Gente Salese

Il coro Magnificat presenta “VAGA A REMENGO LA MALOINCONIA”

Il Coro femminile Magnificat di Veternigo domenica 20 ottobre si esibirà a Mirano con lo spettacolo comico dialettale “VAGA A REMENGO LA MALINCONIA”

La direttrice del Coro  Roberta Bortolozzo invita tutti gli amici e gli appassionati di teatro alla loro esibizione alle ore 16 presso il Teatro di Villa Belvedere.

Il Coro femminile Magnificat si è costituito nel 2004, ed è formato da una trentina di elementi sotto la direzione di Roberta Bortolozzo.

Ha sede a Santa Maria di Sala (VE) ed opera per la diffusione della cultura musicale al femminile, sia conducendo ricerche musicologiche sul repertorio per voci femminili, sia organizzando spettacoli aventi donne per protagoniste.

Propone programmi di genere sacro e profano, alcuni dei quali con l’ausilio di voci recitanti e proiezioni di immagini, partecipando a varie manifestazioni musicali e teatrali.

Dal 2007 è costituito in Associazione musicale e promuove seminari di studio sulla vocalità e pratiche esecutive; è iscritto all’Associazione per lo sviluppo delle attività corali del Veneto (A.S.A.C.).