Gente Salese

TRE GIORNI DI FESTA A SANT’ANGELO PER IL PATRONO

Cosa??? TRE giorni di festa!!!
Proprio così, per festeggiare il Santo patrono la Parrocchia di Sant’Angelo ha organizzato tre giorni di festa offrendo diverse  opportunità di preghiera, aggregazione e divertimento.

L’idea è partita da don Alberto ed è stata poi sviluppata dalla presidenza del consiglio pastorale che ha coinvolto tutta la comunità realizzando così un fantastico Week end in onore di San Michele Arcangelo.

Ad aprire i festeggiamenti venerdì 27 settembre è stato il gruppo “Amazing gospel choir” di Este (PD) che ha saputo con la sua musica spiritual e gospel coinvolgere e appassionare i presenti facendo vivere un’esperienza unica.

A seguire un sabato pomeriggio tutto organizzato per radunare piccoli e grandi, giovani e adulti in un fantastico torneo di calcetto e beach volley.
Alle 15 ritrovo per un momento di preghiera e poi via al puro divertimento.  Otto squadre di calcetto e undici di beach-volley si sono date battaglia a suon di risate, rovinose cadute e qualche simpatica figuraccia, ma sempre nel rispetto reciproco e nella sana competizione. Sono state quasi sei ore di gioco! Prima con i bambini delle elementari: con loro, la semplicità e la voglia di divertirsi l’hanno fatta da padrone in tutte le partite.

Poi proseguendo con i ragazzi delle medie: nel gruppo, la competitività e la voglia di vincere hanno messo in evidenza l’esuberanza caratteristica della loro età. E infine è toccato ai giovani e ai “giovani dentro” sfidarsi, dove naturalmente a vincere sono stati i primi che con l’agilità la freschezza hanno dimostrato la loro superiorità.
E per concludere in bellezza la giornata panin onto, birra e musica a tutto volume.

Domenica, la solenne celebrazione presieduta dal Vescovo emerito di Padova mons. Antonio Mattiazzo, che ha accettato volentieri l’invito di don Alberto per festeggiare San Michele insieme alla comunità e per ricordare gli anniversari più significativi delle coppie di sposi. Un’omelia toccante in cui il Vescovo ha portato anche la propria esperienza missionaria in Etiopia e in Terra Santa e ha sottolineato come sia importante testimoniare la propria fede nella vita di ogni giorno.

Che dire, quello che sembrava un azzardo si è rivelato un successo inaspettato.
Un ringraziamento al don per l’idea e a tutti coloro che con gioia e voglia di mettersi in gioco, superando qualche ostacolo, hanno reso possibile questa fantastica iniziativa!

La presidenza del consiglio pastorale parrocchiale