Gente Salese

AVVICENDAMENTO DELLE SUORE NELLA SCUOLA DELL’INFANZIA DI CASELLE

Con una bella e sentita festa, si è concluso domenica 20 ottobre l’avvicendamento delle suore in organico alla scuola materna “Maria Bambina” di Caselle de’ Ruffi. 

Domenica 20, infatti, sono state festeggiate le suore arrivate in sostituzione delle due partite qualche giorno prima e festeggiate  come due amiche, due sorelle, che a Caselle hanno fatto tanto bene e lasciato un bel ricordo. E la comunità casellese, con riconoscenza, ha voluto accompagnarle alle nuove destinazioni:  Villafranca Padovana per suor Palmazia e Casa madre per suor Laura.

Nella foto, Suora Laura a sinistra e Suor Palmazia a destra

Ci hanno lasciate con un po’ di nostalgia ma gratificate dal grande “Grazie” ricevuto nei giorni della partenza. Le due suore erano particolarmente ben volute a Caselle, Suor Palmazia soprattutto per aver dato tanto ai suoi ammalati e suor Laura per la sua sensibilità.

Ora nella nostra comunità sono arrivate altre due suore per lo stesso servizio: suor Maria Teresa con il compito di direttrice (e sarà quindi la Madre superiora) e suor Assunta con il grande compito di dedicarsi agli ammalati, ma anche ai bambini della materna. Suor Maria Teresa viene da Assisi e si è subito ambientata grazie al suo carattere estroverso, e si dice anche “già pronta ad affrontare il nuovo impegno con tanto amore e dedizione”.

Suor Maria Teresa

Suor Assunta viene da Pianzano e si dedicherà alla scuola e alla casa delle suore stesse. E lo farà senz’altro con la simpatia che le è propria “e con tanta voglia di essere utile alle persone alle quali è stata mandata”.

Ora le suore nella scuola materna di Caselle sono ritornate ad essere quattro: le due nuove e le rimaste: suor Marisa, che si occuperà della segreteria e dell’accoglienza e suor Eleonora che si occuperà del culto e dei rapporti con la parrocchia.

Carlo Petrin per Gente Salese