Gente Salese

ALESSANDRO SACCON PROMESSA DELLA MOUNTAIN BIKE A S. MARIA DI SALA

A S.Maria di Sala un promettente giovane del fuoristrada sta prendendo “forma”.
Reduce dal 5° posto al recente trofeo d’Autunno, Alessandro Saccon, il diciottenne Salese, sta facendo “capolino” nel settore della MTB.
La sua passione per le due ruote è stata coltivata fin da piccolo, senza però averla mai praticata a livello agonistico. “Ho seguito il ciclismo in tv e proprio nella stagione in corso ho vissuto l’avventura rosa nel mio Comune” -ci ha detto Alessandro- “uno stimolo sicuramente per darmi una carica aggiuntiva e l’impegno, seppure tardivo, di chiudere il circuito più anziano delle ruote “grasse” nel miglior modo possibile”.

Diversi i piazzamenti ed in extremis un onorevole 5° posto alla Veneto Cup (manifestazione a livello nazionale) chiudo con un 10° posto che fa ben sperare. Un ringraziamento va sicuramente al supporto di Gabrielle Tomaello, presidente della Salese cycling, per la parte strettamente Federale.

Dalla prossima stagione per Alessandro la corsa sarà davvero tutta in “salita”. Ora dovremo vederlo concentrato con più convinzione e  maggiore impegno per vincere la scommessa del raggiungimento di risultati di maggiore prestigio. Le premesse ci sono tutte, la grinta e la serietà non mancano, certi che a S.Maria di Sala sta “crescendo” una nuova stella delle due ruote, questo il nostro auguri aggiunto a quello degli sportivi locali.
Ci scommettiamo???????

Luciano Martellozzo per Gente Salese