Gente Salese

IN ARRIVO I CONTENITORI PER L’OLIO ESAUSTO

Versare l’olio esausto di cottura nel lavabo della cucina o nel WC è un’azione da evitare assolutamente. L’olio, come ad esempio quello utilizzato per la conservazione di alimenti o quello della frittura, non è biodegradabile ed è dannoso sia per l’ambiente che per le tubature.

E’ buona norma mettere da parte in un contenitore olii e grassi di scarto della cucina per poi portarli nei punti di raccolta che si trovano presso l’Ecocentro Comunale.

Per incentivare questa pratica Veritas sta posizionando dei contenitori in vari punti nel nostro comune per la raccolta dell’olio vegetale, in particolare in prossimità delle seguenti isole ecologiche :

Santa Maria di Sala – Via Olimpia (isola ecologica a lato della palestra);

Stigliano – Via Canaletto (impianti sportivi);

S. Angelo – Via Desman (parcheggio scuole)

Veternigo – Via Cimitero (isola ecologica impianti sportivi)

Caltana – via Filzi (parcheggio autobus)

Caselle – via Bazzea (isola ecologica scuola materna)

Invitiamo tutti i cittadini ad utilizzare i contenitori seguendo le modalità indicate. Si ricorda anche che è vietato abbandonare all’esterno degli stessi bottiglie o taniche contenenti olio.

Questi contenitori servono per la raccolta del SOLO OLIO VEGETALE (quello per alimenti), mentre l’olio esausto del motore può essere conferito presso l’Ecocentro Comunale.