Gente Salese

PARCO GIOCHI O DISCOTECA A DECIBEL LIBERO ?

Riceviamo una lettera appello di una nostra lettrice che pubblichiamo sperando che i ragazzi capiscano che la propria libertà finisce dove comincia quella degli altri e che i genitori e le autorità intervengano perché il fenomeno si sta diffondendo anche in altre parti del territorio comunale.

“Sono una residente nel comune di Santa Maria di Sala, nella frazione di Caltana.

Vi scrivo per sottopovi questa problematica già segnalata alla mail della Polizia locale e alla mail del Sindaco senza però ottenere nessuna risposta.

Purtroppo dallo scorso 2018 ci troviamo molto spesso, quasi ogni giorno, a dover convivere con la musica che viene accesa dai ragazzi nello spazio verde che si trova  fra Via Cairoli e Via De Gaspari a svariati orari del giorno a volte con volumi talmente alti che si sente chiaramente anche con le finestre chiuse.

Ho provato a chiedere di non ascoltare la musica in questo spazio verde visto che si trova in mezzo a molte case, mi è stato spesso risposto che loro possono fare quello che vogliono, in più lo fanno in talmente tanti ragazzi che far presente a tutti che dovrebbe esserci il rispetto delle persone che vivono nelle vicinanza è impossibile.

Il regolamento Comunale relativo all’utilizzo di aree verdi  vieta di “disturbare e produrre rumori molesti”. Lo stesso regolamento non indica un orario quindi non è permesso in nessun momento.

Oltretutto questo dovrebbe essere una zona verde per il gioco dei bambini, non ad uso discoteca per adolescenti.

Vi chiedo, visto che l’interessamento da parte delle istituzioni non c’è, se potete scrivere un articolo in merito sperando che si muova qualcosa”.