Gente Salese

CORSI DI GIARDINAGGIO PER TUTTI

Si avvicina il periodo della potatura delle piante da frutto, che si effettua in genere tra febbraio e marzo.

Gardin Piante organizza dei corsi per spiegare come effettuare al meglio questa operazione, sia per le piante da frutto che per le rose e graminacee perenni.

Sabato 25 gennaio dalle ore 9.30 alle ore 12.30 si terrà il corso “ La potatura e la concimazione delle piante da frutto “.

Il corso si inserisce all’interno del programma di divulgazione delle tematiche legate al verde e alla botanica avviato dall’azienda. L’esperto svelerà importanti consigli per la piantagione, il mantenimento e le tecniche di potatura nelle piante da frutto. L’applicazione corretta di queste pratiche colturali potrà permettere, secondo la forma di allevamento prescelta, un raccolto costante con frutti di giusta pezzatura salvaguardando e prolungando la vita stessa delle piante.

La quota di partecipazione è di € 10,00.

Sabato 08 febbraio dalle ore 9.30 alle ore 12.00 si terrà  “ Esigenze delle piante da compagnia”.

Il corso, teorico con dimostrazioni pratiche, svelerà importanti consigli relativi alla cura e alla potatura di rose, graminacee e perenni.

La quota di partecipazione è di € 10,00.

Tutti i corsi si terranno presso il Garden Center Gardin Piante, con sede in Via Caltana 114 a S. Maria di Sala (Venezia). E’ necessaria la prenotazione: i posti sono limitati.

Per informazioni:T. 049 9221 783