Gente Salese

EMOZIONANTE CONCERTO DEL CORO N.A.M.E. PER I 100 ANNI DELL’ASILO CROVATO

Nel pomeriggio di Domenica 9 Febbraio, 30 coristi del Coro  N.A.M.E. dell’Accademia Filarmonica di Camposampiero, diretti dal Maestro Gianluca Amore si sono esibiti in concerto nella Chiesa di San Biagio a Caltana. L’evento è stato organizzato dalla “Fondazione Francesco e Teresa Crovato” all’interno di una serie di iniziative volte a ricordare alla comunità l’importante traguardo dei 100 anni di storia dell’Asilo di Caltana.

“Si è scelto di fare un concerto coinvolgendo i N.A.M.E. perché certi che avrebbero saputo trasmettere la gioia e l’entusiasmo di cui è pregno l’ambiente dell’Asilo,  la voglia di fare cose belle che si sprigiona dall’incontro tra i bambini e il personale docente e non docente” – dice il Presidente Stefano Merlo, che ringrazia il Comitato per il Centenario ed il Parroco Don Danilo Bovo che ha collaborato perché il concerto potesse essere immersa nella magica atmosfera della Chiesa di Caltana.

Il coro ha offerto uno spettacolo entusiasmante e unico nel suo genere: ha proposto infatti un repertorio ampio che ha abbracciato la musica gospel, soul, spiritual e pop. Inoltre, anche grazie alla presenza di tre strumenti quali il contrabbasso, il piano e il cajon, è riuscito ad alternare momenti di intensa emotività e sacralità a vere e proprie esplosioni di ritmi e luci che hanno coinvolto inevitabilmente il pubblico in un crescendo di forti emozioni culminate in una standing ovation finale.

Dato lo straordinario successo di questa prima iniziativa, il comitato per il Centenario continuerà a lavorare per proporre altri eventi durante tutto l’anno della commemorazione.

Per questo successo è doveroso un ringraziamento particolare alle voci del coro, al maestro Gianluca Amore, ai musicisti, ai tecnici, all’amministrazione comunale e agli sponsor.