Gente Salese

IL MOTOCLUB ARMA DEI CARABINIERI PER “LA CITTÀ DELLA SPERANZA”

Al tempo del Coronavirus una preziosa donazione  della Sezione di Venezia del Motoclub CCmotorday (Motoclub Arma Carabinieri) guidata dal Presidente Marco Milan, al laboratorio di Biologia Tumori Solidi della Clinica di Oncoematologia pediatrica di Padova dell’Istituto di Ricerca Pediatrica, Città della Speranza, rappresentato dal Dr. Bonvini Paolo.

Si tratta di  una Microcentrifuga d provette che facilita il servizio di diagnostica avanzata e che è usata da tutti i centri di EmatoOncologia Pediatrica italiana.

Questi centri di alta specializzazione curano bambini affetti da sarcoma delle parti molli e svolgono attività di ricerca preclinica su queste patologie pediatriche tra le meno frequenti, ma più aggressive in ambito oncologico infantile.

Nello specifico, lo strumento verrà utilizzato per la processazione dei prelievi di sangue periferico dei bambini curati presso la clinica pediatrica di Padova e l’identificazione degli autoanticorpi circolanti prodotti e diretti contro gli antigeni tumorali, di significato diagnostico e prognostico.

Una bella collaborazione quella nata lo scorso anno, fra il Motoclub CCmotorday di Venezia e Città della Speranza.

Marco Milan le chiama piccole gocce nell’oceano e ricorda che solo con l’aiuto di tutti si possono ottenere soddisfazioni più considerevoli ancora.

Dott.ssa Bertilla Ceccato per Gente Salese