Gente Salese

A S.MARIA DI SALA ARRIVA LA PALLAVOLO REGIONALE DI SERIE D

In casa Volley Salese in fase di programmazione della stagione sportiva 2019/20 nessuno si sarebbe aspettato il risultato eclatante al quale si è giunti.

L’obiettivo di inizio stagione, con la prima squadra militante nella categoria maggiore dei campionati provinciali, era quello di affrontare il campionato con serenità puntando ai primi sei posti in classifica, il che avrebbe consentito l’accesso ai play-off.

Osservando le altre squadre nel corso del torneo pre-stagionale di Coppa Padova, l’impresa non è apparsa per niente facile ma come si dice “tentar non nuoce”.

Si dice anche che il “buongiorno si vede dal mattino”, ed in effetti i primi segnali si sono visti fin dalle gare di Coppa, dove la squadra di Santa Maria di Sala ha concluso la prima fase al comando della classifica.

Per potersi concentrare sul campionato, si è deciso di rinunciare alla seconda fase in accordo anche con l’allenatore Stefano Salvato.
A sorpresa, dalla prima giornata alla fine del girone d’andata, la marcia del Volley Salese targato PIOVAN GROUP è stata assolutamente trionfale, macchiata solo dalla sconfitta in casa della squadra padovana del Savonarola, autentica favorita per la vittoria finale, tanto da laureare le ragazze di Santa Maria di Sala campionesse d’inverno.

Il resto è legato al nefasto arrivo del covid-19 che, dopo numerosi rinvii, ha portato gli organi federali a sospendere tutti i campionati di pallavolo di ogni ordine e grado.

Con lettera del 1 giugno, il comitato regionale Veneto della Federazione Italiana Pallavolo, in virtù del primo posto in classifica nel campionato provinciale di I° divisione al momento della sospensione di tutti i campionati di pallavolo e della classifica avulsa, ha comunicato il reintegro del Volley Salese PIOVAN GROUP nell’organico della serie D femminile, per la stagione sportiva 2020/’21.

Una categoria che farà conoscere la realtà sportiva pallavolistica di Santa Maria di Sala in ambito regionale, che risulta adeguata in funzione del marchio di qualità d’argento acquisito ad inizio stagione e che permetterà alle atlete locali del settore giovanile di mettersi in mostra tramite un buon trampolino di lancio.

Ringraziamo il nostro Sponsor  PIOVAN GROUP che con il suo sostegno ci permette di ottenere questi ottimi risultati nel nostro settore giovanile. Seguiteci su Facebook Volley Salese supporters e sul sito www.volleysalese.it