Gente Salese

PRIMA GARA AD ORTONA PER IL TEAM FAVERO RACING

Domenica 2 Agosto è andata in scena la seconda tappa del CIV Junior nella pista di Ortona.
Per il Team Favero Racing questa è stata la prima gara, vista l’assenza in quella di Magione per problemi tecnici.
Il Team è partito venerdì con molta pressione, sapendo di doversi confrontare con piloti molto bravi e con l’incognita del peso dei piloti, fattore questo determinante nelle prestazioni della moto. Nonostante lo svantaggio del peso del suo pilota il team era determinato a fare il meglio avendo lavorato per due mesi alla messa a punto della moto per Yari Favero.
Purtroppo in fase di preparazione sono state fatte poche prove in pista per trovare il giusto affiatamento tra moto e pilota. Già da sabato mattina alle prime luci dell’alba il team si apprestava a provare tutte le interazioni tra moto e pilota nei turni liberi ma col caldo “torrido” di questi giorni il lavoro non è stato dei più semplici.
A conclusione della giornata di sabato Yari dopo i 6 turni di prove libere si apprestava a fare il turno di qualifica partendo dal 5º posto assoluto e 3º nella sua categoria, quindi le cose per la Favero Racing si erano messe decisamente bene.
Domenica mattina si parte con la seconda qualifica ma dopo pochi giri, mentre spingeva al massimo per migliorare la propria posizione, Yari è scivolato danneggiando gravemente la moto, e non potendo portare a termine la qualifica, rimaneva al quinto posto nella griglia di partenza.

Yari Favero sulla griglia di partenza


I meccanici hanno dovuto affrontare un duro lavoro per rimettere in sesto la moto per le gare con un frenetico lavoro ai box. Nonostante tutto  Favero Yari con la sua tenacia correva in gara uno piazzandosi 2º nella sua categoria e in gara due replicava il risultato ottenendo alla fine anche i complimenti degli altri Team  per essere riuscito ancora una volta a dimostrare la sua bravura.
“In questo week end – ci ha detto Fabio Favero, team manager della Favero Racing –  abbiamo avuto l’onore di avere tra di noi due piloti di esperienza come Andrea Iannone e Matteo Baiocco che sono venuti a trovarci ed a vedere le gare. Voglio ringraziare Aprilia ed Ohvale per l’opportunità di crescere che ci stanno dando, con questo nuovo campionato Aprilia Sport Production con la moto Aprilia RS-250sp.”