Gente Salese

SETTE ANNI FA CI LASCIAVA LILIANA

Il 14 agosto del 2013 ci lasciava Liliana Dal Lago. Ispiratrice, fondatrice e colonna portante del periodico Gente Salese che da 38 anni entra nelle case delle famiglie di Santa Maria di Sala. Un vulcano di idee e iniziative, una personalità forte e determinata verso gli obiettivi che si prefiggeva e allo stesso tempo generosa e altruista come pochi.

Per ricordarla e per mantenerne viva la memoria ripropongo alcuni pensieri che scrissi all’epoca, pubblicati nel numero di settembre 2013 assieme a quelli di altri che hanno voluto portare la loro testimonianza.

Ho pensato molto a Liliana in queste settimane, ho tanti ricordi di lei compresi quelli della lunga e penosa malattia che si è portata via prima l’entusiasmo e l’energia di Liliana per poi togliercela completamente.

Tra tutti questi pensieri quelli che prevalgono sono sempre e comunque i bei ricordi, soprattutto i momenti divertenti e le fragorose risate che ci siamo fatti assieme.

Curioso il fatto che anche nelle lacrime versate durante il funerale il pensiero andasse sempre ai momenti felici piuttosto che ai giorni della malattia.

E così la ricorderò per sempre, determinata e con quella innata capacità di infondere energia alle persone che le stavano vicino

Stefano Luise per Gente Salese