Gente Salese

OTTIMO INIZIO DELLA AUTOCADONEGHE SQUADRA CORSE DI LUCIO CAZZIN

Dalla passione per la moto e dopo l’esperienza maturata come appassionato pilota Lucio Cazzin ha dato vita ad una  nuova realtà sportiva che è la AUTOCADONEGHE SQUADRA CORSE (divisione moto) con la quale Lucio ed il suo team intendono cimentarsi nel CIVS (campionato Italiano di velocità in salita).

La specialità rientra nell’ambito delle Road Race ed  è la massima espressione di tali competizioni in Italia. Al giorno d’oggi il CIVS rappresenta uno spettacolo estremamente emozionante per il pubblico con i piloti impegnati a sfidarsi in cronoscalate con accelerazioni, staccate e pieghe al limite.

Corrono con i colori di AUTOCADONEGHE SQUADRA CORSE, Francesco Martinelli (già campione europeo motard su strada) su Triumph e Francesco Maria Piva (già campione Italiano categoria 1000 superbike su strada) su Suzuki 1000, più lo stesso Lucio Cazzin pilota, team manager e main sponsor su KTM 1290. Piva e Martinelli sono trentini, Cazzin di Santa Maria di Sala e la squadra ha sede a Cadoneghe.

La prima prova si è svolta nel veloce ed impegnativo tracciato di Spoleto il 22 e 23 agosto scorsi, gara doppia. Le soddisfazioni sono arrivate subito con Martinelli primo nella categoria Naked, Piva secondo nella categoria 1000 open e Cazzin quinto in gara 1 e sesto in gara 2.

LE GARE
É Francesco Martinelli nella Naked  ad imporre subito il suo ritmo mantenendo un certo margine nelle due giornate di gara su un sempre veloce Giovannoni, su Triumph, riuscendo a vincere in tutte le due giornate di gara

Nella 1000 Francesco Maria Piva è riuscito a fare un ottimo secondo posto nel primo giorno di gara uno precedendo un sempre veloce Tommaso Niccoli ed un terzo posto per solo 3 centesimi di secondo dallo stesso Niccoli il secondo giorno di gara. Alla fine con la somma dei punti  Piva si conferma  secondo in campionato.

Cazzin Lucio, Team manager, partecipa anche come pilota sempre nella 1000 open. Ha fatto un ottimo quinto posto in gara uno e un sesto in gara due.

Dopo aver fatto un grandissimo augurio di guarigione a Giacomo Papa, incappato in un brutto incidente nella seconda giornata di gara nella 600 super sport, Lucio Cazzin ci ha dichiarato la sua soddisfazione per le belle prestazioni  del team e dei piloti; un ottimo inizio per la sua neonata AUTOCADONEGHE SQUADRA CORSE.