Gente Salese

ANCORA UN WEEK END DI SODDISFAZIONI PER MATTEO TURATO E IL TEAM FAVERO RACING

Domenica 13 settembre è andata in scena la 4° tappa del CNV motoasi nel circuito di Ala di Trento.

Un’altra grande soddisfazione per il nostro pilota Matteo Turato e per tutto il Team Favero Racing a dimostrazione del buon lavoro svolto in questo periodo.

Sin da sabato i meccanici hanno lavorare sulla moto per trovare il giusto setting in questa nuova pista molto tecnica. La giornata, molto calda, iniziava con con 4 turni di prove libere per proseguire   nel pomeriggio con i due turni di qualifiche nei quali Matteo è riuscito a stampare una fantastica pole con record della pista.

Nella giornata di domenica dopo il warm up ci si preparava per le due gare in programma dove Matteo in gara uno, partendo in pole, è riuscito a rimanere in testa fino alla fine prendendo anche un consistente vantaggio sugli inseguitori.

Nella partenza di gara due Matteo, scattato in ritardo, ha perso subito una posizione  compromettendo la gara. Da lì è cominciata una gara al cardiopalma dove Matteo in ogni curva cercava di superare il suo avversario. Alla fine dei 13 giri una volata pazzesca e Matteo chiude al secondo posto.

Questo ragazzo sta dimostrando veramente di essere forte e di crescere velocemente, e meritati  sono i molti complimenti per la sua grande tenacia ricevuti  anche da molte persone del paddock.

Adesso la mente è già al prossimo week end quando si terrà l’Europeo nel circuito di Adria e sarà un grande test per team e pilota.