Gente Salese

IL TEAM FAVERO RACING SCALDA I MOTORI

In vista dell’imminente avvio del Campionato FMI Aprila Sport production che si svolgerà all’interno del CIV Campionato Italiano di Velocità Junior, il Team Favero Racing ha iniziato la preparazione delle gare che i suoi giovani piloti correranno con la moto Aprilia RS250 SP.

Nella foto: Corrado Ciurciuc con il
n° 27 e Matteo Turato con il n° 5

Venerdì 19 e sabato 20 febbraio il Team Favero Racing, ha, quindi, vissuto la sua prima due giorni di test della stagione nel circuito di Magione (Perugia) con i suoi due giovani piloti di punta Matteo Turato e Corrado Ciurciuc.
I due giorni sono stati caratterizzati da un lavoro molto intenso perché se per Matteo la moto è già conosciuta per Corrado è una moto completamente nuova e tutta da scoprire.
Tuttavia, dopo il primo approccio, prova dopo prova team e piloti hanno potuto prendere sempre più confidenza con la nuova pista e con la moto. Ovviamente un grande lavoro in questi due giorni l’ha fatto anche il team per settare le moto. 

Alla fine, però, tutto il lavoro è stato ripagato alla grande dai risultati ottenuti dai due piloti che hanno chiuso questa due giorni di test con ottimi tempi. È questo un buon segnale in vista della prima gara di campionato che si terra proprio nel circuito di Magione.
“Dalle prossime uscite – ci dice l’instancabile Team manager Fabio Favero – con i due giovani ci sarà anche Yari Favero che entrerà a pieno titolo nel Team con un ruolo tecnico-manageriale e si comincerà a fare sul serio, allenandosi tutti insieme in pista per studiare le migliori traiettorie e cercando di migliorarsi sempre di più!”