Gente Salese

CAMPIONATO ITALIANO DI VELOCITÀ IN SALITA: OTTIMO ESORDIO DELLA AUTOCADONEGHE SQUADRA CORSE

Domenica 30 maggio sullo splendido tracciato stradale del Passo dello Spino a Pieve Santo Stefano si e’ svolta la prima gara del Campionato italiano di Velocita’ in Salita.

Nel veloce e tecnico tracciato Toscano si sono sfidati nelle varie categorie 220 partecipanti, a testimonianza dell’estrema vitalita’ dell’ambiente Road Race Nazionale.
Il Team Padovano Autocadoneghe Squadra Corse ‘’Divisione Moto’’ si e’ distinto sin dalle prove con performance di assoluto rilievo.

Martinelli, campione Italiano in carica 2020 nella categoria NAKED , si e’ classificato primo nelle prove cronometrate stando davanti al fuoriclasse Stefano Bonetti, nuovo in questa categoria.
Nella 1000 SUPERBIKE OPEN l’altro portacolori della squadra padovana Francesco Piva su Suziki gsx-r 1000 ha chiuso in seconda posizione a pochi decimi da Bonetti su BMW.

Il team Manager e pilota Cazzin Lucio si è imponosto nelle prove della categoria MAXI NAKED OPEN chiudendo le prove al primo posto davanti al pluri iridato Stefano Manici.

A causa di vari incidenti nel corso delle prove il pomeriggio della domenica si e’ disputata una sola delle due gare previste.
Sfortunato l’aggressivo Francesco Marinelli che nel tentativo di sigillare un nuovo record cronometrico nella categoria Naked incappa in una caduta nella parte alta del tracciato. Fortunatamente le conseguenze non sono gravi, il tenace pilota Trentino si è dichiarato già mentalmente pronto per la prossima tappa di Frosinone.

Francesco Piva e Lucio Cazzin chiudono al secondo posto in entrambe le proprie categorie confermando un ottimo stato di forma sia delle moto che dei piloti.

Si pensa ora già’ alla prossima tappa di fine Giugno in un altro tracciato ricco di storia e di fascino, all’Isola del Liri a Frosinone.
Il CIVS si sta evolvendo in maniera evidente con una maggiore esposizione mediatica anche grazie alla possibilità di seguire le gare con telecamere piazzate nei tracciati e le dirette Facebook in modo da far seguire ad un numero sempre maggiore di utenti questa spettacolare disciplina.