Gente Salese

YARI FAVERO BRONZO MONDIALE CON IL TEAM PADOVANO QUARTOdiLITRO

Dal 15 al 18 luglio si è disputata la VI edizione del campionato “MotoStudent International Competition”, presso il circuito MotorLand Aragón. Una competizione internazionale aperta a tutte le università del mondo, promossa da Moto Engineering Foundation & TechnoPark MotorLand.

Nell’occasione, alla ricerca di un primato, sono scese in pista nel circuito spagnolo molte Università di tutto il mondo con dei prototipi di moto da corsa progettati e realizzati dai loro studenti.

È stato un weekend trionfante per il team “QuartodiLitro” dell’Università di Padova che, col pilota Yari Favero, ha portato a casa il terzo posto nella MS2 (fase dinamica della competizione) e ha conquistato il terzo posto assoluto in classifica generale.

Il Team “QuartodiLitro” è composto da una trentina di studenti di diversi corsi dell’Università degli Studi di Padova: passando dalla meccanica, all’aerodinamica, fino all’elettronica, attraverso gestionale ed economia e terminando con marketing e comunicazione: “Applichiamo le conoscenze ottenute durante carriera universitaria per raggiungere l’obiettivo comune: costruire un prototipo vincente e continuare la tradizione di eccellenza nel campo motoristico dell’Università di Padova” così spiegano il senso del lavoro del Team.

Una grande soddisfazione per questi futuri ingegneri e professionisti, che dopo anni di studio e di duro lavoro, hanno coronato questa impresa.

Ma anche una grande soddisfazione per Yari Favero, chiamato a guidare una moto completamente nuova ed a rappresentare al meglio i colori della nostra Italia e che ripaga sempre al meglio la fiducia accordatagli.

Ancora una bella vetrina internazionale per Yari a cui tutti auguriamo gli porti fortuna.

GV