Gente Salese

A CASELLE INTITOLATA UNA VIA A RICORDO DI ELENA FURLAN E DEL SUO ATTO D’AMORE TOTALE

Dopo quasi cinque anni, finalmente si è realizzato l’impegno assunto subito dopo la sua morte di dedicare una via ad Elena Furlan, l’eroica mamma che ha scelto di non curarsi per far nascere sua figlia.

Nella primavera del 2015 ad Elena venne diagnosticato un tumore all’utero che le avrebbe lasciato poche speranze di vita. Qualche tempo dopo l’angosciante diagnosi scopre di aspettare un figlio.

Con la scoperta della gravidanza anche la conseguente scelta radicale, estrema di puntare tutto sulla nuova vita che stava crescendo in lei. E finalmente, dopo mesi di incertezza, pieni di difficoltà e di dolore, il 18 novembre nasce la sua bambina e ad Elena può essere finalmente asportato il tumore.

Ognuno potrà immaginare la gioia immensa di tutta la famiglia per l’arrivo di questa bambina, nata contro ogni aspettativa e grazie all’amore, alla caparbietà ed al sacrificio estremo della sua mamma. Ma la malattia che implacabilmente aveva portato avanti il suo corso ha vinto e si è portata via Elena il 15 ottobre del 2016. Aveva 36 anni.

La strada scelta per ricordare Elena è proprio vicina alla sua casa dove vivono mamma Marisa e papà Paolo, orgogliosi della figlia Elena e del suo coraggioso estremo gesto d’amore.

Nel quinto anniversario della sua scomparsa, a ricordo ed a suffragio di Elena, una santa Messa sarà celebrata sabato 16 ottobre alle ore 18.30 nella chiesa parrocchiale di Caselle di santa Maria di Sala.

GV